ZO CATANIA: GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE GIULIA LA ROSA JAZZ QUARTET – “RYTHMIKOS”

Torna la rassegna Open Jazz sul palco di SpiazZo, lo spazio all’aperto di Zo centro culture contemporanee di Catania. 

359df570-7673-4be7-8f9c-31ea8e133479

Giovedì 3 settembre, alle ore 21, il Giulia La Rosa Jazz Quartet (Giulia La Rosa: Voce, Cajon, Tamburo; Giuseppe Finocchiaro: pianoforte; Alberto Amato: Contrabbasso; Simone Bruno: Drumset) presenta “Rhythmikós”, progetto caratterizzato da sonorità ritmiche che s’insinuano tra le melodie come un liquido si diffonde nello spazio pubblicitario attraverso un viaggio musicale che coniuga una matrice jazzistica con la musica Afro-Mediterranea.

«Con il termine Rhythmikós, descriviamo un succedersi regolare nel tempo di suoni, cadenze, movimenti. Nel tempo e nello spazio la nostra percezione individua elementi di approccio con la realtà’. La dimensione dello spazio riguarda essenzialmente i fenomeni della percezione visiva, quelli del tempo la percezione acustica».
Il progetto prevede l’esecuzione di brani Jazz ed originali con sound mediterraneo caratterizzato da una grande energia poliritmica musicale e da un fortissimo interplay tra i Musicisti. Ritmo e Controritmo pulsano nello stesso cuore. I Musicisti diventano strumento e perno di una nuova cellula musicale che si amplia sviluppandosi nello spazio e nel tempo in un gioco di improvvisazione.

a Cognita Design production
Torna in alto