Tre Tenori nella Valle dei Templi prendono “IL VOLO”

Dopo il grande successo dei tre talenti al Festival di San Remo, anche Agrigento ha accolto il Volo presso il Teatro Valle Dei Templi.
Sold-out nelle 
due serate del 19 e 20 Agosto.

Anticipazioni dal Trio di un nuovo disco, nuovo singolo e videoclip. Piero Barone: In cantiere il nuovo libro autobiografico su segreti e retroscena dei Tre Tenorini.

Il gruppo, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble "Due Tenori ed un Baritono", ancora una volta ha riscosso nelle storiche valli agrigentine un grande successo conquistando il pubblico di ogni età con le loro straordinarie interpretazioni. Brani della tradizione classica italiana e internazionale (con stile e arrangiamenti moderni) e brani pop in chiave classica. Il ragazzi de Il Volo sono stati accompagnati sul palco dall'Orchestra Sinfonica Siciliana.
Barone, agrigentino di Naro, dedica alla nonna presente in prima fila l'assolo di "E lucean le stelle"; Ignazio Boschetto, di Bologna ma marsalese doc, rompe il ghiaccio con una esilarante battuta in lingua madre "...anche stasera mi scurdai 'a cintura, scusatimi si mi cadunu i pantaluna", applausi e tutti a ridere. 

Dopo la vittoria al Festival di San Remo con il brano "Grande Amore" hanno rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2015 classificandosi terzi e con questo brano hanno ringraziato il pubblico siciliano. 

 

Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto con entusiasmo Il Volo al Teatro Valle dei Templi.  E' piaciuta la grande macchina organizzativa che garantito due serate impeccabili sotto ogni punto di vista. 
Tanti i  fans di ogni generazione, ma presenti anche associazioni e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali. Sono arrivate notizie di un coinvolgimento onorifico da parte del Presidente della Regione Siciliana, Crocetta, e di un incontro con associazioni che si occupano del sociale. "Si spera in un prossimo 'a breve' incontro" - ha riferito il patron de Il Sestante, Enzo Bellavia, ente organizzatore dell'evento.

Hanno già anticipato l'uscita del nuovo singolo che uscirà il 21 settembre e sarà presentato all’Arena di Verona al concerto che chiuderà questo tour italiano. 
Accorato e applaudito il grido dell'agrigentino Piero Barone, originario di Naro (tra il pubblico c'erano i suoi parenti): "Spero davvero che riaprano la Cattedrale San Gerlando al più presto, avrei tanta voglia di ritornare lì e cantare per gli agrigentini". "Più giro il mondo più mi accorgo - ha detto il giovane artista - con quanta difficoltà si vive nel nostro paese. Oltre alla Cattedrale e a tantissime altre cose che non vanno, basta ricordare le tante strade interrotte. Questo mi dispiace tantissimo perché quando qualcosa non va nel tuo paese entri in crisi". (agrigento.gds.it)
Il Trio su FB: "Abbiamo includere nella nostra tournèe i concerti di Agrigento, di Taormina e di Palermo per poter ringraziare i nostri fans siciliani che ci seguono da tempo e che ci dimostrano il loro affetto". - continuano - "E' bello sempre tornare sul palco… senza mai dimenticarci che per organizzare ogni concerto, proprio dietro al palco lavora una squadra di persone incredibili senza cui la magia della serata non sarebbe possibile! A ognuna di loro va il nostro grande grazie!"
Il Volo finiti i concerti estivi partiranno per un tour negli Stati Uniti e in America Latina per rivederli in gennaio al Palasport di Acireale.

Il Volo – Scaletta tour 2015

01. Preludio Grande Amore – Il Mondo
02. Io che non vivo (senza te)
03. Canzone per te
04. Un amore così grande
05. E lucean le stelle
06. Granada
07. Can’t help falling in love
08. Piove
09. Medley Pino Daniele
10. My way
11. Unchained Melody
12. Core 'ngrato
13. L’immensità
14. Beautiful day
15. Anema e core
16. Ancora
17. No puede ser
18. Smile
19. Memory
20. O sole mio
21. Surrender
22. Grande amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *