SPORT: la grande BOXE torna SABATO 9 MAGGIO a Etnapolis

Per la quinta edizione del Trofeo di Pugilato il match di punta sarà quello tra il catanese Guttà e il veneto Brussolo per la scalata al titolo italiano dei superwelter

L’incontro di boxe fra due professionisti del ring, il catanese Gaetano Guttà e il veneto Italo Brussolo che si contenderanno la scalata al titolo italiano dei pesi superwelter, rappresenterà il clou della quinta edizione del Trofeo Internazionale di Pugilato in programma per sabato 9 maggio a partire dalle ore 18 a Etnapolis.
La manifestazione, diventata ormai una “classica” e che ogni anno infiamma gli appassionati, uomini e donne, di questa nobile disciplina è organizzata dall’Accademia dello Sport di Pierluigi Tumeo e ha il patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana (FPI) e della Lega Pro Boxe, associazione che riunisce tutte le società organizzatrici di eventi di boxe professionistici sul territorio nazionale ed è impegnata a sostenere e a divulgare l’attività del pugilato in Italia. “Dentro il perimetro del ring di Etnapolis – spiega Tumeo – si affronteranno uomini e donne, la cui età oscilla tra i principianti di 13 anni fino ai più maturi di 40. Una ribalta diventata ormai tradizionale questa del trofeo Etnapolis, che consente agli allievi più promettenti di mettersi in luce e di acquisire sicurezza davanti a un pubblico sempre molto numeroso”.
I match più importanti, quelli che già si annunciano come il vero e proprio show della serata saranno quelli dei professionisti siciliani della boxe che raduneranno a Etnapolis i numerosi appassionati di questo sport. Si comincia alle ore 20 e l’attesa dei tifosi è tutta per il campione catanese Gaetano Guttà, 27 anni, categoria Superwelter (massimo 69,800 kg di peso), che può vantare, su otto combattimenti, sei vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Italo Brussolo ha invece 35 anni e un palmares di 10 vittorie, sei sconfitte e tre pareggi. Il veneto è un avversario molto esperto e temibile anche perché ha disputato per ben tre volte la finale per il titolo italiano anche se non è mai riuscito a vincerlo.
Prima dell’incontro Guttà-Brussolo, sul ring di Etnapolis, si susseguiranno i match dei dilettanti. Il più atteso, per la categoria dei pesi leggeri, è quello, tra Isidoro Trovato dell’Accademia dello Sport, che sta per transitare tra i professionisti, e Alfonso Analfino della Pugilistica Agrigento. Tra le altre società che parteciperanno alla manifestazione ci sono: Aquile verdi Augusta, Racing bull Catania, Sport da combattimento Caltagirone, Primo round Mascalucia e Divina boxe Palermo.

a Cognita Design production
Torna in alto