Serie BKT, in quattro per la promozione diretta in A. In coda è lotta a tre

Il Lecce crolla a Vicenza, ma rimane con un piede in A. Bene il Monza che supera il Benevento ed è a un passo dalla promozione. Brutto ko interno per la Cremonese, pari del Pisa col Cosenza. Il Vicenza passa dalla C alla speranza playout.

Mai come quest’anno il campionato cadetto ci regalerà un finale di stagione al cardiopalma. Gli ultimi novanta minuti saranno decisivi per la lotta alla promozione diretta in Serie A, playoff e salvezza. Dopo i risultati della penultima giornata Lecce, Monza e Cremonese si giocheranno le due piazze che portano direttamente in A, col Pisa che rimane ancora aritmeticamente in corsa. Lecce e Monza rispettivamente primo e secondo in classifica sono padroni del proprio destino. Vincendo sarebbero direttamente in A. Non molla la Cremonese a meno due dalla vetta. La squadra di Pecchia deve innanzitutto vincere a Como e sperare in un passo falso del Lecce e/o Monza. Più difficile ma non impossibile la strada che porta alla promozione diretta per il Pisa che può ancora essere promosso come secondo. Deve battere il Frosinone e sperare che Monza e Cremonese escano sconfitte. Per quanto riguarda invece la zona playoff l’ultimo slot se lo giocano Frosinone e Perugia, con i ciociari avanti di 3 punti ma in svantaggio negli scontri diretti. Dunque alla squadra di Grosso basterà un pareggio per arrivare ottavo. Infine, la zona retrocessione con la Spal salva, Crotone e Pordenone già retrocessi in Lega Pro, sarà lotta a tre tra Alessandria, Cosenza e Vicenza per evitare la Serie C. Il big match sarà ovviamente lo scontro diretto Alessandria-Vicenza. Ricordiamo il regolamento prevede l’annullamento dei playout in caso vi siano più di 4 punti di distacco tra la 16ª e la 17ª in classifica.

Risultati 37esima giornata: Cittadella-Brescia 1-0 ; Cremonese-Ascoli 0-1 ; Vicenza-Lecce 2-1; Monza-Benevento 3-0; Parma-Alessandria 2-2 ; Pisa-Cosenza 1-1; Pordenone-Crotone 3-3; Spal-Frosinone 3-0; Ternana-Perugia 1-0; Reggina-Como 1-4 Classifica: Lecce 68; Monza 67; Cremonese 66; Pisa 64; Brescia 63, Benevento 63; Ascoli 62; Frosinone 58; Perugia 55; Ternana 54; Cittadella 52; Como 47; Parma 46, Reggina 46; Spal 39; Alessandria 34; Cosenza 32; Vicenza 31; Crotone 26; Pordenone 18. Prossimo Turno: Alessandria-Vicenza; Ascoli-Ternana; Benevento-Spal; Brescia Reggina; Como-Cremonese; Crotone-Parma; Frosinone-Pisa; Lecce-Pordenone; Perugia-Monza; Cosenza-Cittadella

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *