“Premio internazionale Simon Bolivar” alla giornalista Maria Rita Parroccini

Maria Rita Parroccini tra i vincitori del prestigioso “Premio internazionale Simon Bolivar” per la Cultura, le Arti, la Scienza e le Innovazioni.


La giornalista, attrice e scrittrice, Maria Rita Parroccini è fra i vincitori del prestigioso “Premio internazionale Simon Bolivar” per la Cultura, le Arti, la Scienza e le Innovazioni nella categoria  “A la consolidaciòn de una trayectoria”, che si svolge nell’isola Margarita in Venezuela e che rappresenta il più importante riconoscimento di arte e cultura del Sudamerica.

Maria Rita Parroccini, che a breve pubblicherà un libro riguardante il Giubileo del 1700, è già nota in Venezuela come “poeta contemporaneo emergente fra i più interessanti”. Nel novembre 2013 infatti, nella serata di gala dell’undicesimo “Off Art Festival”, è stata messa in scena la sua poesia “La Solitudine”. Il premio “Simon Bolivar”  è  una rassegna a carattere biennale; l’assegnazione avrà luogo nell’Isola Margarita il 27 marzo 2016, giornata mondiale del teatro. Il premio rappresenta un momento di riconoscimento per il lavoro creativo nei settori del teatro, della danza, delle arti figurative, della  letteratura, così come del lavoro di gestione, di promozione, di innovazione e comunicazione.

“Essere fra i vincitori del Premio internazionale Simon Bolivar”, un premio così prestigioso, è per me motivo di orgoglio. Ho appreso con molta gioia e sorpresa dapprima la notizia della mia candidatura e successivamente della vittoria – afferma Maria Rita Parroccini – . Per me era già un grande onore essere fra i finalisti di un premio internazionale culturale così importante”.

a Cognita Design production
Torna in alto