Paganese-Catania: le parole del tecnico dei campani Grassadonia

Il mister degli azzurrostellati in conferenza: “Affrontiamo la regina di questa categoria, sarà una partita bella da giocare”

Grassadonia

Manca sempre meno alla sfida tra Paganese e Catania, in programma domani allo stadio “Marcello Torre” di Pagani. Sfida cruciale per la formazione azzurrostellata, reduce da quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque uscite, con un sogno chiamato playoff tutto da coltivare e perseguire. Ecco le parole del tecnico Gianluca Grassadonia alla vigilia del match:

Prima di tutto dobbiamo conquistare la salvezza, siamo a buon punto, ma siamo ancora lontani dal raggiungere l’obiettivo. Mancano nove partite e siamo obbligati a fare risultato, considerate anche le prossime gare che ci vedranno protagonisti. Voglio vedere la determinazione che abbiamo messo nelle ultime settimane. Dobbiamo giocare a calcio, migliorando il fraseggio e cercando di essere propositivi. 

Il Catania è la squadra più forte della Lega Pro, è la signora di questa categoria. Sarà una partita bella da giocare, dovremo essere bravi a sfruttare questo momento di euforia. Abbiamo lavorato bene in settimana e domani partiremo forte per instradare positivamente la gara. Siamo in un buon momento, ma dobbiamo ancora maturare al 100%. Sono contento della nostra voglia di soffrire, di raggiungere il risultato con ogni mezzo.

Abbiamo avuto bisogno di un girone d’adattamento. Credo che con i miglioramenti giusti diventeremo una squadra tosta da affrontare, pericolosa per le avversarie. Io non mi accontento mai, pretendo il massimo da tutti. Lunedì abbiamo festeggiato i 90 anni della società, i ragazzi hanno sentito molto questa ricorrenza, sono pronti ad affrontare un avversario molto forte. 

Il Catania ha utilizzato molti sistemi di gioco in questa stagione. Dovremo essere bravi a leggere il loro modo di giocare, prendendo tutte le contromisure necessarie. Al di là di come giocheranno gli etnei, che hanno un organico pari a quello del Foggia, faremo la nostra partita senza ombra di dubbio“.

Ecco i convocati del tecnico per la gara di domani:

Portieri: 1 Marruocco, 22 Gomis, 30 Liverani

Difensori: 3 Della Corte, 4 Carillo, 6 Mansi, 13 Alcibiade, 15 Longo, 16 De Santis, 23 Picone, 29 Gorzelewski

Centrocampisti: 5 Pestrin, 10 Firenze,18 Parlati, 24 Tagliavacche, 25 Carrotta, 27 Tascone

Attaccanti: 7 Zerbo, 8 Reginaldo, 9 Bollino, 11 Cicerelli, 14 Herrera, 19 Caruso

Indisponibili: Mauri, Bernardes

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto