A Nicolosi musica e danza con “Artisti Etnei Riuniti”

Si è tenuta il 3 settembre al Parco Anselmi di Nicolosi, la manifestazione musicale “Artisti Etnei Riuniti”Artisti Etnei Riuniti (6)

Artisti Etnei Riuniti

Gran successo al Parco Anselmi di Nicolosi per “Artisti Etnei Riuniti”, la manifestazione a scopo di beneficenza che da anni vede protagonista la musica.

Lo scorso anno l’intero ricavato di ben 4500 euro è stato devoluto ai terremotati del centro Italia, quest’anno invece la nobile causa si è spostata alla Comunità religiosaAncillae Domini” – fondata da Madre Veronica, Antonina Gervasi – per il rifacimento della struttura “Casa Speranza”, attualmente in stato di degrado e di abbandono.
A tal proposito, è stato toccante sentire il discorso tenuto sul palco dalla magnanima Madre Veronica,  accompagnata da Suor Mariagrazia.

Artisti Etnei Riuniti (13)

L’evento – con il patrocinio del Comune di Nicolosi e il Sindaco Angelo Pulvirenti in testa e con la collaborazione della Protezione Civile, Misericordia, Fratres, Rangers Europa – è stato organizzato da Alessandro Costanzo, direttore artistico e da Antonio Amore, titolare del Rosemary’s Irish Pub.
La manifestazione è stata brillantemente condotta dal poliedrico Dario Testa. Numerosi artisti emergenti, cantautori e tribute bands apprezzate e stimate nel panorama musicale siciliano si sono succedute, riscuotendo i consensi di una ampia platea divertita.

Artisti Etnei Riuniti (11)La ricca scaletta ha visto esibirsi sul palco, in ordine di apparizione: Anita De Luca (cantautrice) che ha magistralmente reinterpretato anche “Cu ti lu dissi”, canzone in dialetto siculo della sprezzante Rosa Balistreri; Vincenzo Zocco (cantautore); Timidi Ubriachi (tribute band di Max Gazzè); Notizia (tribute band di Tiziano Ferro); Mumbles (cover band); Blue Sugar (tribute band di Zucchero Fornaciari); MiracleParimpampum (cartoons band) che hanno fatto tornare tutti bambini con le sigle dei cartoni animati giapponesi in voga negli anni ’80 – ’90; Quelli del Bar Mario (tribute band di Luciano Ligabue); Miracle (tribute band dei Queen) con la loro spettacolare performance assai fedele alla figura di Freddie Mercury; Supernova (cover band) capitanati dal frontman/voice Marco.

Non solo musica, ma anche spettacoli di danza, dalla moderna-contemporanea al hip hop. Pubblico festante durante l’esibizione dei giovanissimi e talentuosi ballerini della scuola di ballo “DanceMania” di Salvo Nicotra. Le coreografie, curate anche nei costumi coloratissimi, hanno fatto da piacevole intermezzo tra una band e l’altra. Assai gradite e applaudite anche le esibizioni di Indoor Club 2.0, Jonia Centro Studio Danze, Ciccio Elektro & Elia.
Tanto spazio ai Media con il contributo delle telecamere di Globus Television 819 DTT: riprese live, interviste e curiosità.

Artisti Etnei Riuniti (19)Tra i tanti sponsors ufficiali, ricordiamo Rosemary’s Group, Rosemary’s Irish Pub, La Baita di Rosemary, Pizzeria Antichi proverbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *