Mostra Coralli: reading letterario e musicale col Teatro Stabile

Domenica 5 maggio, alle 20.30, reading letterario, “Sospiri in fondo al mare” organizzato dal Teatro Stabile di Catania e ospitato
dalla Fondazione Puglisi Cosentino nella corte interna del palazzo

Con Valeria Contadino, Ezio Donato, Mario Incudine
e gli allievi della scuola del TSC

CATANIA – Storie di uomini e sirene per “Sospiri in fondo al mare”. Questo è il titolo del reading letterario che domenica 5 maggio, alle 20.30, accompagnerà l’apertura straordinaria della Fondazione Puglisi Cosentino fino alle ore 22 in occasione dell’ultimo giorno di esposizione de “I grandi Capolavori del Corallo”, mostra-evento che in meno di due mesi a Catania ha già superato i 30 mila visitatori, 5 mila solo nell’ultima settimana con il ponte del 25 aprile.
L’evento del 5 maggio, organizzato dal Teatro Stabile di Catania e ospitato dalla Fondazione Puglisi Cosentino nella corte interna del palazzo, si annuncia come una inedita contaminazione fra le arti: letteratura, teatro, musica. Senza contare le suggestioni delle architetture barocche dello storico Palazzo Valle, sede della Fondazione Puglisi Cosentino, che dalla restaurazione completata nel 2008 ospita le installazioni degli artisti contemporanei Giovanni Anselmo e Jannis Kounellis e l’opera site-specific realizzata per la Fondazione da Carla Accardi, l’artista di origine trapanese tra i fondatori dell’Arte Astratta in Italia.


Per “Sospiri in fondo al mare”, letture con musica a cura di Ezio Donato, saranno di scena Valeria Contadino, Ezio Donato e gli allievi della Scuola d’Arte Drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania. Le musiche di Mario Incudine saranno eseguite dal vivo dalla fisarmonica di Antonio Vasta. In programma Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa; La petite Sirene di Marguerite Yourcenar; ColaPesce di Leonardo Sciascia. L’ingresso alla mostra e al reading è gratuito.

a Cognita Design production
Torna in alto