ICIAP 2017: Inaugurazione con il Rettore e scienziati mondiali

Mercoledì 13 settembre alle ore 9.30, presso l’Aula “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, la Conferenza Internazionale ICIAP 2017. Saranno presenti il Rettore e 200 scienziati provenienti da tutto il mondo

14

Catania diventa città internazionale del mondo dell’Informatica e Matematica legata alle immagini.

Dopo i primi due giorni intensi, con grande affluenza e workshop tecnici apprezzati dagli specialisti, il mondo accademico catanese è in fermento per l’inaugurazione ufficiale di ICIAP 2017: la conferenza internazionale biennale sul settore  “Analisi ed elaborazioni delle immagini e dei video digitali”.

iciap2017In occasione dell’apertura ufficiale dei lavori, è attesa la presenza del Rettore Francesco Basile che farà gli onori di casa alla platea di oltre 200 scienziati e studiosi.

Ospiti d’eccezione i cosiddetti “invited” della giornata di domani saranno Niculae Sebe, prof. dell’Università di Trento e Roberto Scopigno del CNR di Pisa.

In prima linea, pure, gli organizzatori, nello specifico i docenti del Dipartimento di Informatica e Matematica, i prof. Sebastiano Battiato, e Giovanni Gallo  (nel ruolo di General Chair),  il prof. Filippo Stanco e il collega milanese Raimondo Schettini (nel ruolo di Program Chair). Alla conferenza inaugurale interverrà, altresì, Rita Cucchiara, presidente del GIRPR, Gruppo Italiano Ricercatori  in Pattern Recognition che sponsorizza l’evento e darà, infine, il suo personale benvenuto anche il direttore del dipartimento di Scienze Umanistiche, la prof.ssa Maria Caterina Paino.

iciap_catania_207_044036

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *