Eric Hagën: “A nos rêves d’enfant”, musica ambient tra viaggi e paesaggi onirici

Il suo album “A nos rêves d’enfant” è la conclusione di più di un anno di lavoro in studio, comporta 5 canzoni dedicate agli ambienti molto particolari e che traggono ispirazione ai viaggi, ai paesaggi, agli incontri e alle sue influenze musicali. Pochette Album A nos rêves d'enfant

 

Di padre spagnolo e di madre italiana, Eric a cresciuto a Ginevra (Svizzera), è stato formato al conservatorio di Ginevra poi a Parigi coi professori famosi, particolarmente con Carles GR. Studia il canto lirico la chitarra ed il piano da più di 20 anni.
Autore e compositore, attualmente installato in Normandia da parecchi anni, le sue influenze sono multipli (blues, pop, varietà, musiche celtiche…).
Il suo cuore inclina soprattutto per la varietà nella quale vola via… Si ispira per comporre dei viaggi, dei paesaggi e degli incontri. © Yann PELCAT (6)

Il suo primo singolo uscito nell’ottobre 2016 ed ancora molto diffuso nelle nostre radio, comprende 2 canzoni “Soraya” nella quale Eric ci parla della sua percezione dell’aura che emana di una donna che resta però misteriosa…
E “le coeur de Laure“, che è una musica a 4 voci. Uno stile abbastanza originale che Eric ha sempre sognato dopo avere ascoltato “Ensemble” di Jean Jaques Goldman.

A nos rêves d’enfant ha un ambiente molto particolare di ispirazione celtica chi ci trasporta nell’universo di Brocéliande e delle sue leggende.
Qui s’envole
è più leggera sotto il suo stile pop. Rievoca la città di Roma, lo sguardo ed il sorriso di una ragazza che cammina, attraversando la città su un campo di stelle siccome rievocalo la canzone.
“Fleur de Lys”
si è ispirata dell’ immagine ad una conoscenza, ci culla siccome una barca scivola sulle onde, trasportandoci nel grande Nord. Ha un ambiente molto seventies rivisitato. Eric Hagën (4)

Eric Hagën ha scritto, composto ed e anche organizzato tutti i titoli dell’album.
Ha lavorato con il talentuoso chitarrista ed arrangiatore Carles GR e Nelly.
Il disco è uscito sotto la Label “Cape Town”, in vendita in supporto fisico sul suo sito web : https://www.erichagen.fr ed in digitale su tutti le piattaforme di download legale. Itunes, Amazon, Google Play…
Eric Hagën è in studio immerso nella concezione del suo prossimo album chi comporterà dieci titoli e attualmente sta preparando i suoi concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *