Ecco la Youtube Alley di Etna Comics 2015

Le stelle della rete per quattro giorni alla quinta edizione del Festival.

L’edizione 2015 di Etna Comics porta avanti il progetto YouTube Alley iniziato lo scorso anno, sviluppando ed ampliando l’area dedicata alle stelle del “tubo” con graditi ritorni e grandi novità tra gli youtuber ospiti.

Cos’è YouTube Alley? Un luogo d’incontro e di scambio dove poter interagire dal vivo con i vostri youtuber preferiti, dove potergli rivolgere le vostre domande e parlare direttamente con loro anche al di fuori delle conferenze sul mondo del web e della produzione per il “tubo” previste dal programma della manifestazione.

Tra le conferme di questa edizione c’è quella del team di Cotto & Frullato con l’infaticabile attore, doppiatore, cuoco e showman, Maurizio Merluzzo (ultimo discendente italiano della famiglia Joestar) impegnato in mirabolanti acrobazie culinarie nel corso di un esaltante live show.

Per tutte le aspiranti stelle del tubo, i responsabili tecnici del web show, il regista e fotografo internazionale, nonché responsabile della YouTube Alley (YTA), Paolo Cellammare, ed il visual artist Michelangelo Frisoni terranno speciali workshop su regia ed effetti visuali digitali per le produzioni dedicate al web.

Senza dimenticare, in anteprima assoluta per Etna Comics, la proiezione del primo episodio della seconda stagione proprio di Cotto e Frullato.

Altro gradito ritorno è quello di Gianandrea Muià di ODS (Online Dubbing Squad) che, reduce dal doppiaggio del motion comic di Orfani in onda su Rai4 e dall’interpretazione di Manuel nella nuova stagione della fiction in onda su Rai1 I fuoriclasse, porterà anche quest’anno la propria esperienza di doppiaggio alle pendici dell’Etna, con una serie di conferenze tematiche, spaziando dagli anime ai videogiochi.

In ambito videoludico tornano gli esperti, simpatici ed appassionati Player Inside (Raiden e Midna) oltre al talentuoso RAVE Tube mentre cambia volto la partecipazione di Marco Merrino, questa volta nella doppia veste di youtuber ed ospite musicale con la propria band.

Tra le novità della YTA 2015, le prelibatezze culinarie di Giulia Vaiana, alias Nerd Kitchen, anche lei pronta a cimentarsi in acrobazie gastronomiche con uno spettacolo dal vivo per tutti gli appassionati di dolci a temanerd.

Oltre alla cucina anche disegno e produzione “fictionale” per il web saranno ospiti nella Alley: arrivano infatti i disegni di Boban Pesov, pronto tanto a spiegare agli appassionati il potere della satira e l’arte della vignetta, quanto a rischiare una pericolosa sfida all’ultimo baloon contro il peso massimo Don Alemanno mentre RichardHTT e Fraffrog porteranno nella città del vulcano la loro esperienza artistica e soprattutto il loro progetto grafico LunaII.

Infine, sbarcherà a Catania il collettivo tarantino dei Nirkiop: dalla Puglia con furore uno dei più grandi gruppi rivelazione della rete, un gruppo virale che ha contagiato tutta la penisola, che con la propria ironia sarà presente dal vivo alla quinta e ormai imminente edizione della nostra manifestazione!

Siete pronti a viaggiare fuori dalla rete insieme a noi?

a Cognita Design production
Torna in alto