Colorlive, mostra fotografica in nome della musica

CATANIA – Giovedì 2 Maggio, alle ore 18, presso il bistrot de La Feltrinelli Libri e Musica, via Etnea 285, a Catania ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica della giornalista e fotografa, Valeria C.Giuffrida. Interverrà la famosa speaker catanese Roberta Lunghi. Nel corso dell’inaugurazione sarà offerto il vino delle Cantine Al Cantàra.

21 fotografie scattate, dal 2007 al 2013, a cantanti e musicisti rigorosamente italiani nel corso di concerti che si sono svolti in varie parti della SiciliaMalika Ayane, Mario Biondi, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Lucio Dalla , Cristiano De Andrè, Elisa. Max Gazzè, Jovanotti, Kaballà, Ligabue, Fiorella Mannoia, Negramaro (Giuliano Sangiorgi), Negrita (Pau Bruni), Anna Oxa, Francesco Renga, Marina Rei, Daniele Silvestri, Mario Venuti, Nina Zilli, Zucchero. Una mostra fotografica in nome del colore, infatti, tutti gli artisti sono avvolti da un fascio di luce come se fossero all’interno di  un caleidoscopio musicale. Tutte le foto hanno un colore tranne una, lasciata volutamente in bianco e nero.

La passione per la foto a Valeria C.Giuffrida, classe 1968, nasce gradualmente, ma con il passar del tempo diventa sempre più forte. Passione per gli scatti ereditata dal padre. A questa tensione se ne aggiunge un’altra, quella per la scrittura. Scopre che le piace scrivere di spettacolo, ma non quello patinato, ma riuscire a mettere nero su bianco tutto quello  che gli altri non dicono.

Ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche siciliane, nel 2001 è diventata giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari artisti come gli ORO, Ron e Mario Biondi. Per quest’ultimo, ha realizzato lo shooting fotografico per la realizzazione delle foto dell’album di copertina Due. Le sue foto sono state pubblicate  in testate nazionali come La Repubblica e il mensile Chitarra. Scrive per diverse testate giornalistiche sia cartacee che online.

Il suo motto: La vita è bella come una mela, pronta per essere addentata! 

Le fotografie di Valeria C. Giuffrida resteranno in esposizione fino al 29 Maggio

a Cognita Design production
Torna in alto