Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di corsa su strada 10km

Intervista al direttore generale Pippo Leone ad una settimana dai campionati

Manca una settimana ai campionati assoluti e giovanili di corsa su strada del 12 settembre. Ormai è tutto pronto a Trecastagni. Il direttore generale della manifestazione Pippo Leone fa il punto in questa intervista.

A pochi giorni dall’evento, si guarda indietro e pensa a…

Penso a più di un anno di lavoro. Da quando la Fidal ha assegnato a Trecastagni l’evento, è stata una corsa “organizzativa” continua. Ricordo, quando a dicembre dell’anno scorso, proprio dopo il Galà dello Sport Stefano Baldini ha approvato il percorso. La sera prima in una edizione da ricordare del consueto Galà, era stato presentato Treck, il nostro simbolo, la nostra mascotte, , che si appresta, come tutti noi, a vivere i giorni più intensi. Quelli che ci indicava il presidente del Coni Malagò quando ha scritto al comitato organizzatore. Poi a fine gennaio è arrivata l’importante visita del ct della nazionale Magnani e del consigliere federale Leone e, a fine febbraio, l’omologazione definitiva del percorso che ha dato il senso al gran lavoro del direttore tecnico Mario Lombardo e del responsabile dei rapporti con la federazione Davide Bandieramonte. E poi, i successi del convegno sui grandi eventi organizzato a San Pietro Clarenza e delle due gare “preparatorie”: i campionati provinciali di fine maggio e i regionali giovanili di luglio”.

Fin qui il passato. Cosa vede invece nel futuro…

I giorni in cui dobbiamo raccogliere i frutti del nostro lavoro. Da giovedì 10 settembre con la conferenza stampa e col convegno sull’alimentazione comincerà un lungo week end che vedrà il culmine con le gare del 12 e si concluderà domenica con la festa e lo spettacolo di fine manifestazione. Vogliamo essere pronti, e sono sicuro che lo saremo”.

a Cognita Design production
Torna in alto