Beach Volley for the cure! La solidarietà arriva in spiaggia.

L’Associazione Mons. Azelio organizza il primo torneo di beneficenza sotto il solleone.       

LAssociazione Mons. Azelio Manzetti  ha organizzato l’evento, di sport e beneficenza, Beach volley for the cure, che si svolgerà il 21 agosto presso il Dada Umpa Beach Club, allo scopo di raccogliere fondi al fine di acquistare delle carrozzine per i pazienti dell’ospedale San Giovanni Battista di Roma.

Oltre che un momento per raccogliere fondi, Beach Volley for the cure vuole essere anche un modo per avvicinare l’associazione dedicata a don Azelio Manzetti ai tanti giovani che affollano le spiagge nel periodo estivo.

Il torneo di beneficenza vedrà sfidarsi varie squadre, ognuna delle quali dovrà essere composta da due giocatori.

Per iscriversi i partecipanti dovranno fare la propria donazione alla ONLUS e i proventi raccolti verranno destinati, interamente, all’acquisto di alcune carrozzine per pazienti con disabilità motoria, ricoverati presso l’ospedale San Giovanni Battista alla Magliana. In questo modo l’Associazione prosegue il suo operato affianco ai “Signori Malati”, come amava definirli il cappellano capo dell’Ordine di Malta, Manzetti.

Dopo aver fornito il nosocomio romano di deambulatori e altri strumenti per la riabilitazione, nonché aver aiutato molti pazienti in varie forme, l’Associazione Manzetti, in accordo con il nuovo direttore sanitario, dott. Pietro Scanzano, ha lanciato il progetto “carrozzine per i pazienti dell’ospedale”. L’intenzione della Onlus è di predisporre, non solo la fornitura di presidi sanitari, ma anche di attrezzi e pezzi di ricambio per le carrozzine già in uso presso l’ospedale. Questo eviterà, quando ci saranno dei guasti, di ricomprare l’intero strumento, ma di sostituirne le parti mal funzionanti.

L’appuntamento è per il 21 agosto presso il Dada Umpa di Fiumicino presso P.le Mediterraneo, 21. Per iscriversi al torneo di beneficenza occorre telefonare al numero 338.82.23.301 oppure scrivere una mail a associazionemanzetti@gmail.com.

a Cognita Design production
Torna in alto