Astenia domani al Mei 2.0 di Faenza

Domani, 28 settembre, la band romana ASTENIA si esibirà all’interno del MEI 2.0 di Faenza (Palco Mei, Piazza San Francesco – ore 21.00, ingresso gratuito) e per l’occasione sarà affiancata da Poffy (Pierfrancesco Bazzoffi), bassista dei Velvet. Gli Astenia eseguiranno i brani contenuti in “FA CHE SIA TUTTO DIVERSO”, il loro EP d’esordio realizzato in co-produzione artistica proprio con i Velvet

Gli Astenia, progetto musicale nato nella periferia di Roma nell’inverno 2005, sono Gianluca Gabrieli (voce e chitarra), Fabio Blando (chitarra) e Riccardo Acanfora (batteria). La band prende il nome da un termine medico e lo personalizza cambiandone un accento. Nel corso degli anni pubblicano diverse demo e partecipano ad importanti festival e concorsi nazionali. Dal 2010 collaborano stabilmente con l’etichetta discografica indipendente Cosecomuni, “Fa Che Sia Tutto Diverso” è il primo lavoro ufficiale della band, realizzato in co-produzione artistica con i Velvet. L’ep, edito da Cosecomuni e distribuito da Believe Digital, è in vendita su iTunes e nei principali digital store dal 27 aprile 2012.

Da maggio 2012 gli Astenia sono presenti con il brano “Les Ulis” nella compilation “Italy Loves Rock Vol.1” insieme a volti importanti della scena italiana come: Velvet, Vallanzaska, Shandon, Andrea Rock, Bologna Violenta, Folkstone, Rezophonic, Melody Fall, Le Braghe Corte e tanti altri. Il 28 giugno 2012 gli Astenia hanno suonato sul palco del “Sisley Indipendent Tour”, iniziativa organizzata da Sisley volta a portare nelle piazze italiane il meglio del panorama indie rock emergente tricolore.  Dal 17 dicembre  2012 “Les Ulis” è presente nella compilation “Rock Italiano 2012” insieme a Le Luci Della Centrale Elettrica, Sick Tamburo, Meganoidi, Perturbazione, The Zen Circus, Marta Sui Tubi, Il Pan Del Diavolo e tanti altri.  Il 18 gennaio 2013 è uscito il loro secondo singolo “(Nel Modo) Più Naturale Possibile”. Sono stati scelti per aprire i concerti di: 24 Grana, Amari, Daniele Groff, Il Teatro Degli Orrori, Le Luci Della Centrale Elettrica, Le Mani, Masoko, Max Gazzè, Ministri, Ratti della Sabina, The Electric Diorama, The New Story, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vanilla Sky e Velvet.

a Cognita Design production
Torna in alto