Lega Pro: Foggia, Lecce e Stabia volano. Catania e Matera inciampano

L’epilogo dell’ultimo turno di Lega Pro del 2016 tra conferme e rilevanti battute d’arresto

lega pro
Mentre il Catania inciampa sulla neve che cade sullo stadio ‘Angelo Massimino’ pareggiando 0-0 contro la Fidelis Andria, continua la corsa delle altre big del girone.
Vittoria rotonda di Foggia e Lecce contro due siciliane: i ‘Satanelli’ si impongono in casa con un netto 3-0 sul Siracusa di Sottil, mentre i giallorossi espugnano con il risultato di 2-0 il campo dell’Akragas. Ai piani alti continua anche la corsa di Juve Stabia e Cosenza con i campani che vincono a Melfi per 1-2 e i calabresi che invece impongono un netto 0-3 ai danni del Taranto. Si arresta invece il cammino del Matera che non va oltre l’1-1 a Pagani perdendo così due punti rispetto alle altre tre rivali per la corsa al primo posto del girone.
Tre punti anche per il Fondi (1-0 in casa con la Vibonese) e Casertana che supera in trasferta il Monopoli dopo un rocambolesco 2-3. Termina a reti bianche invece, oltre a Catania-Fidelis Andria, anche Catanzaro-Virtus Francavilla.
Capitolo siciliane: se il bilancio complessivo di giornata non è ottimo considerando il pari del Catania e le sconfitte di Akragas e Siracusa, chiude in bellezza il 2016 il Messina che, con le reti di Bruno e Milinkovic, supera la Reggina e si porta a casa il “Derby dello Stretto”.
a Cognita Design production
Torna in alto