Coppa Italia: la Polisportiva Valverde maschile attende la Lazio per l’esordio casalingo stagionale

È arrivato il momento dell’esordio stagionale al “Comunale” di via Seminara per la formazione maschile della Polisportiva Valverde.

Gli uomini allenati da Angelo Giulio disputeranno domani, alle 15.00, il secondo match del Girone C di Coppa Italia che li opporrà alla Lazio Hockey, formazione che militerà nella Serie A Èlite dal prossimo anno. Una gara importante, per gli etnei, che vogliono ripartire da quanto di buono mostrato una settimana fa, a Roma, nella seconda giornata, in casa del Tevere HC, che ha dovuto rimontare i valverdesi dallo 0-1.

Per Romani e compagni il match con i biancocelesti sarà un ulteriore tappa nel percorso di rodaggio necessario per impattare al meglio la Serie A1, che dal prossimo marzo li vedrà protagonisti nel Girone B.

In casa valverdese è il tecnico, Angelo Giulio, a fare il punto: “In questo girone di Coppa Italia affronteremo ben tre avversarie che militano in Serie A Èlite su quattro. Aspetto che ci esalta e ci spinge a metterci, sempre più, alla prova. Dobbiamo onorare la promozione conquistata nella scorsa primavera e confrontarci con i migliori ci aiuterà a capire di che pasta siamo fatti. Nel match con il Tevere la squadra mi ha dato risposte importanti e positive, a cominciare dall’approccio gara. Ma le note liete sono emerse su più fronti. Domani, con la Lazio, vorrei delle conferme. E magari qualcosa in più, anche perché la vittoria fa sempre bene ad una squadra”.

L’allenatore etneo, poi, aggiunge: “Queste gare di Coppa, così come l’impegno indoor che affronteremo tra qualche mese, saranno propedeutiche al nostro avvicinamento al prossimo torneo di Serie A1, che inizierà a marzo. In vista di quel momento stiamo cercando di dare la massima continuità in partite vere a tutta la squadra. A questo scopo, tra l’altro, è stato pensato l’inserimento come “fuori classifica” sia nel torneo di Serie B che nella Coppa Federale, che permetterà di dare minuti e occasioni ai veterani, ai più giovani ed a chi, magari, ha bisogno di giocare di più”.

COPPA ITALIA: GIRONE C – 3 GIORNATAPOLISPORTIVA VALVERDE – LAZIO HOCKEY. Campo comunale, Valverde – via Seminara, sabato, 7 ottobre – ore 15.00, Arbitri: G. Bandieramonte-Colletta.

Nella giornata di domenica scenderà in campo la formazione impegnata nella Coppa Federale, che dopo il positivo debutto di domenica scorsa (0-1 in casa del SSD UniMe), accoglierà i rivali della PGS Don Bosco sul prato del “Comunale”.

COPPA FEDERALE: GIRONE E – 3 GIORNATAPOLISPORTIVA VALVERDE – PGS DON BOSCO. Campo comunale, Valverde – via Seminara, domenica, 8 ottobre – ore 11.00. Arbitri: G. Bandieramonte-Colletta.

a Cognita Design production
Torna in alto