In uscita l’Album “Michael Jackson Scream”

In anteprima su Shazam il nuovo Mash-up “Blood on the dance floor x dangerous”. Il 29 settembre l’album “Michael Jackson Scream” su CD e in digitale; il 27 ottobre in vinile 

Il 29 settembre Epic/Legacy Recordings, in collaborazione con The Estate of Michael Jackson, pubblicheranno Michael Jackson Scream, una raccolta contenente 13 dei suoi brani più ballabili e travolgenti come “Ghosts”, “Torture”, “Thriller” e “Dirty Diana”. Inoltre Scream include la Bonus Track “Blood on the Dance Floor X Dangerous”, un mash-up ad alto tasso di energia realizzato dall’acclamato remixer White Panda per regalare un’esperienza musicale tutta nuova.

A partmichael1ire dal 6 settembre, i fans potranno ascoltare il Mash-up “Blood on The Dance Floor X Dangerous” di “Blood on the Dance Floor”, “Dangerous”, “This Place Hotel”, “Leave Me Alone” e “Is It Scary”. Il mash-up di White Panda sarà svelato in anteprima su Shazam fino alle 3 del mattino. “Blood on The Dance Floor X Dangerous” è disponibile in download immediato con il pre-order di Scream e sarà presente sulle piattaforme di streaming.

La scelta dei brani di Scream rispecchia l’affetto del King of Pop per questo periodo dell’anno e per i temi a esso legati come costumi e travestimenti, buio e luce, trasformazioni dei personaggi e sorprese. L’album sarà disponibile in due formati fisici, CD e vinile fosforescente (disponibile il 27 ottobre), contenenti un poster specifico per formato. Il poster e la copertina nascondono la prima esperienza di realtà aumentata creata per un progetto di Michael Jackson.

Ogni brano di Scream è straordinario per un motivo ben preciso. “Dirty Diana”, ad esempio, è stato il quinto singolo consecutivo numero 1 estratto dall’album Bad, che ha infranto i record per numero di singoli consecutivi in vetta alle classifiche tratti da uno stesso album; “Thriller”, scritta da Rod Temperton, è stato il settimo singolo in Top 10 – record senza precedenti – tratto da Thriller, l’album più venduto di tutti i tempi; e la hit “Scream”, entrata nella Top 5, è l’unico duetto tra Michael Jackson e la sorella Janet.

Il disco contiene anche altri brani molto amati dai fan tratti dagli album dei Jacksons: “Torture” e “This Place Hotel” (il primo singolo a essere Michael-Jackson-3stato scritto, composto e arrangiato interamente da Michael); e “Somebody’s Watching Me,” hit internazionale di Rockwell datata 1985 con un indimenticabile ritornello cantato da Michael, che ora per la prima volta viene inclusa in un suo album.

Quest’autunno i fans di tutto il mondo sono invitati a partecipare ai festeggiamenti ufficiali per Scream che avranno luogo a Parigi, Londra, Sydney, Berlino, Los Angeles e Tokyo. Gli eventi prevedono la proiezione dei sei corti di Michael Jackson tratti dall’album Scream e del mediometraggio di 40 minuti Michael Jackson’s Ghosts, che raramente è stato possibile vedere dopo la presentazione al Festival di Cannes del 1997. Seguirà un after party. Ulteriori informazioni sui festeggiamenti per Scream verranno annunciate nei prossimi giorni.

a Cognita Design production
Torna in alto