“Una voce per l’Ucraina” alla Sala Laudamo di Messina

Lunedì 26 giugno 2023, alle ore 20.30, si terrà il Concerto di beneficenza “Una voce per l’Ucraina” presso la Sala Laudamo di Messina

Sarà una serata all’insegna del bel canto e della solidarietà il Concerto di beneficenza “Una voce per l’Ucraina” che si terrà lunedì 26 giugno,  alle ore 20.30, presso la Sala Laudamo di Messina.

L’evento vedrà impegnati il promettente soprano Oleksandra Chaikowska, studentessa ospite del Conservatorio di musica “A. Corelli” di Messina, proveniente dall’ Accademia di Odessa, accompagnata al pianoforte dal Maestro Salvatore Messina in un repertorio che spazia fra le arie da camera ed opera di autori italiani ed autori ucraini.

A condurre la serata sarà Emilio Pintaldi.

Promosso dal Patriarcato di Costantinopoli – Sacra Arcidiocesi d’Italia Esarcato per l’Europa Meridionale e dalla Parrocchia San Giacomo Apostolo Maggiore – Panaghia Semelà, lo spettacolo vede il patrocinio e la coproduzione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina e del Conservatorio “Arcangelo Corelli”.

Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto alla Parrocchia di S. Giacomo Maggiore-Panaghia Sumelà di Messina per sostenere le necessità quotidiane dei i profughi di guerra ucraini presenti nel nostro territorio, costantemente seguiti da febbraio 2022.

a Cognita Design production
Torna in alto