UNICT, FOCUS ON SCIENZE DELLA FORMAZIONE

Dal 3 maggio il Disfor presenta la propria offerta formativa con un ciclo di webinar rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Un ciclo di tre seminari online per presentare alle future matricole il Dipartimento di Scienze della formazione. L’iniziativa – dal titolo “FOCUS ON Scienze della Formazione” – prenderà il via lunedì 3 maggio, alle 9, con il seminario “Il Turismo è…” e sarà aperto dal direttore del Disfor, la prof.ssa Loredana Cardullo.

Protagonisti dei webinar saranno gli studenti delle scuole secondarie di II grado che potranno così entrare in contatto più da vicino con gli ambiti di pertinenza dell’offerta formativa del Disfor grazie all’incontro ed alla condivisione con docenti universitari ed esperti esterni coinvolti sul campo. I settori interessati sono quelli delle Scienze del Turismo, Scienze dell'educazione e della formazione e Scienze e tecniche psicologiche. Ogni webinar prevede un ricco programma di interventi utili ad orientare tutti gli studenti interessati verso una scelta più consapevole dei futuri studi universitari. L’iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività del Progetto per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in collaborazione con il Centro Orientamento Formazione & Placement d’Ateneo.

Nel primo incontro interverranno la prof.ssa Donatella Privitera (presidente del corso di laurea in Scienze del Turismo), le docenti Eleonora Pappalardo, Cristina Soraci, Giuseppina Di Gregorio, Elena Frasca, Rosalba Panvini e Silvia Platania. A seguire i docenti Ermanno Taviani, Orazio Palio, Annamaria Leonora, Tiziana Caruso, Simona Monteleone, Marco Platania, Gianluca Garofalo, Rita Miceli e Emanuela Sanfilippo.

Gli altri webinar si svolgeranno il 24 e il 27 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *