UNDER 18. LA PLANET S’IMPONE AL “PRIMO ROUND” SULLA PALLAVOLO SICILIA NELLA FINALE PROVINCIALE

 

PLANET STRANO LIGHT PEDARA

VOLLEY SERIE B2 FEMMINILE GIR. I, STAGIONE 2015-2016.

In un Palazzetto gremito in ogni ordine di posti la Planet Strano Light incanta ed entusiasma in gara-1 della finale per il titolo provinciale Under 18.

 

azione di gioco finale u18

3-1 alla Pallavolo Sicilia che era passata in vantaggio al termine di un primo set infinito (27-29) ma che poi si è arresa nei tre parziali successivi, nei quali il sestetto pedarese si è rivelato schiacciante, come testimoniano i punteggi dei set: 25-14, 25-23 e 25-10. Lunedì alle ore 20 si giocherà gara-2, appuntamento alla Palestra del Liceo Lazzaro di Catania (eventuale bella a Pedara venerdì 25).

Planet in campo con alcune novità rispetto alla formazione che ha centrato il primo posto nella stagione regolare. Coach Andaloro ha potuto disporre di Gaia Catania, Irene Sorbello (un’ex) e Gloria Cappello, atlete in prestito, che si sono rese protagoniste di un grande match, al pari delle compagne Valeria Consolo, Eleonora Motta, Fiamma Giuffrida, Alessia Zancanaro (libero); a completare l’organico Anna Aloi, Rita Presti, Clara Tomarchio, Alessandra Orto, Margherita Cardella e Giulia Taddei.

TABELLINO PLANET-PALLAVOLO SICILIA 3-1

PLANET: Giuffrida 11, Consolo 12, Catania 21, Cappello 16, Sorbello 1, Motta 10, Zancanaro (L), Tomarchio. All.: Andaloro.

P.SICILIA: Bonaccorso (L1), La Ferrera (L2), Zancanaro, Giacomuzzi, Luzzi 15, Torre 3, Miuccio 8, Carnazzo 11, Glorioso 2, Lombardo 1, Lo Iacono 9. All.: Licciardello.

Dichiarazioni del dopogara: “Grande felicità per questa vittoria che premia i nostri sforzi, abbiamo dato il massimo – ha commentato Gaia Catania -. Ottima l’intesa con le nuove compagne, ci siamo preparate al meglio e fatto tanti sacrifici che sono stati ripagati. A Catania per il ritorno dovremo avere ancora più carattere di quello mostrato oggi”.

Dovevamo dimostrare che eravamo superiori all’avversario e così è stato – non nasconde la gioia Fiamma Giuffrida, in forse sino a qualche giorno prima a causa di un infortunio – . Grazie a chi ci ha sostenuto, un pubblico fantastico che ci trascinato alla vittoria. Siamo caricate in vista del ritorno, speriamo vada bene come oggi. Per quanto riguarda la mia condizione fisica, non al meglio, ho stretto i denti e dato il massimo per raggiungere il traguardo”.

Le altre squadre Planet, il punto.

Sabato giocherà in casa la formazione di B2, chiamata al riscatto dopo un periodo opaco ma pur sempre terza forza del girone I, contro il Cav Gallico. Fischio d’inizio ore  17 (arbitreranno Mazzarà e Di Bari).

Seconda divisione. Successo per 3-0 domenica in casa contro l’Usco Gravina (25-20, 25-12, 25-10) nel match valido per la 15esima giornata. Ma la notizia più importante è giunta da Misterbianco dove il Caltagirone ha faticato più del dovuto per battere la Kondor 3-2. Risultato: Planet al sorpasso ed ora in vetta con 42 punti, a 40 le calatine, sarà la supersfida dell’ultima giornata a decretare la promozione diretta. Pedaresi intanto ancora in casa, ma stavolta sabato, in occasione del prossimo impegno contro il Cus Catania per il terzultimo turno.

Under 14, verso un onorevole quarto posto finale. Qualche speranza era rimasta viva per agganciare il terzo posto dopo il successo per 3-0 a Catania sul Volley Valley Funivia dell’Etna (18-25, 16-25, 10-25). Poi il prevedibile Ko contro la supercapolista Polisportiva S.Paolo per 3-0 (18-25, 20-25, 13-25) ha spento le possibilità di rincorsa alla Usco Gravina, avversario da affrontare mercoledì prossimo.

Under 13. Vittoria a tavolino contro lo Zafferana che non si è presentato a Pedara ieri. Le speranze di raggiungere la seconda posizione, distante qualche punto, passeranno per gli ultimi 2 appuntamenti in programma ad Acireale mercoledì 23 ed una settimana dopo contro il Volley Valley (attualmente secondo) in casa.

 

 

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto