Ufficializzato l’organico del 17° Campionato di serie A di Beach Soccer

Tutto pronto. Il Dipartimento Beach Soccer ha deliberato la costituzione dell’organico del 17° Campionato di serie A di Beach Soccer.

Come nell’ultima stagione anche per quella che comincerà, nel prossimo mese di luglio, si utilizzerà la formula di due poule distinte all’interno della stessa Serie A per tenere alto il livello di competitività. Alla Poule Scudetto parteciperanno le prime nove squadre classificate nella stagione 2019 più la vincente della Poule Promozione 2019. Quest’ultimo torneo sarà composto dai club classificati dal 2° al 9° posto dell’ultima edizione più quello retrocesso nel 2019 dalla Poule Scudetto. Per il Caffè Lo Re Catania Beach Soccer sarà la 17ª partecipazione in altrettante edizioni. Il club del presidente Giuseppe Bosco dovrà affrontare i campioni in carica della Sambendettese, oltre le corazzate Terracina e Viareggio. Avversari di spessore e tradizione, ma anche meno esperti ma comunque motivati come Sicilia che quest’anno farà il suo esordio nella Poule Scudetto.

Ecco le partecipanti alla Poule Scudetto, elencate in ordine alfabetico: 1. A.S.D. CAFFÉ LO RE CATANIA BEACH SOCCER aRL 2. A.S.D. CANALICCHIO CATANIA BEACH SOCCER 3. A.S.D. LAMEZXIA TERME BEACH SOCCER 4. S.S.D. NAPOLI BEAHC SOCCER 5. SSDRL PISA BEACH SOCCER 2014 6. S.S.D. SAMBENDEDETTESE BEACH SOCCER 7. A.S.D. SICILIA BS 8. A.S.D. BEACH SOCCER CLUB TERRACINA 9. FERMAÈ VIAREGGIO BS

Il regolamento sarà lo stesso dell’ultima stagione. Alla fase finale per l’assegnazione del Tricolore parteciperanno le prime sette classificate della Poule Scudetto e la prima classificata della Poule Promozione, che otterrà contestualmente anche il diritto di iscrizione alla Poule Scudetto per la stagione 2022. Al contempo, l’ultima classificata della Poule Scudetto retrocederà in Poule Promozione per la stagione 2022 e l’ultima classificata della Poule Promozione retrocederà in Serie B nella stagione 2022.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *