App di viaggio creata per rendere più bella la vacanza tramite l’incontro con altri viaggiatori, italiani o stranieri e per condividere la scoperta di quel luogo
Quante volte dopo mesi e mesi di lavoro, dopo un periodo particolarmente stressante, capita di voler evadere e godersi una bella vacanza all’insegna del relax e del divertimento!? Accade, pure, di avere tutto pronto: valigie fatte, migliore offerta volo+hotel trovata, guardaroba rinnovato per l’occasione; e poi l’amico, il proprio ragazzo, la fidanzata, la nipote, il cugino di turno, insomma, che avrebbe dovuto accompagnarvi in questo viaggio-avventura vi molli così, su due piedi e senza pensarci un attimo perché appena contattato dalla Nasa per un’ importante missione. Ecco che, nasce Tripr: nuova app rilasciata da poco sull’Apple Store, sviluppata da un gruppo di studenti di Oxford. Trova le persone, amici o sconosciuti, che saranno in un certo posto in una certa data. L’ app, appena scaricata, vi chiederà di loggarvi con il vostro account Facebook, di selezionare il vostro paese e di annotare una breve descrizione. Il passo successivo sarà scegliere il periodo in cui volete partire e usare i filtri per selezionare chi volete incontrare, modificando l’età, il sesso e la provenienza; Tripr vi permette, anche, di definire delle cerchie di incontro: solo amici virtuali, amici veri, o addirittura se siete consenzienti, nuove conoscenze. Vi predispone, anche, ad incontri non solo sociali, ma possibili “amorosi”; per ogni foto di profilo è possibile cliccare su una crocetta o un segno di spunta, la persona “spuntata” riceverà una notifica e se anche lei confermerà si attiverà la chat privata e quindi programmare un appuntamento galante…al buio.Questo significa che Tripr potrebbe anche indurvi a modificare la data del vostro viaggio nel caso in cui non doveste trovare gente interessante in quel luogo proprio in quei giorni.
L’intento dei programmatori è quello di far viaggiare le persone in compagnia di persone affini alla propria personalità. Che sia iniziata una nuova era in cui si preferisce l’elettrizzante compagnia di uno sconosciuto?