Tavola rotonda in ricordo di Serafino Famà, ucciso dalla mafia

Un convegno su “La destrutturazione dello Stato di Diritto” per commemorare l’avvocato penalista Serafino Famà, ucciso dalla mafia.

CATANIA – Nell’ Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania , Via Vittorio Emanuele II, 9 (Piazza Cutelli) ,  alle ore 16, si svolgerà la commemorazione dell’Avvocato Serafino Fama’: “La destrutturazione dello Stato di Diritto”.

Una conferenza che metterà in luce il delicato ruolo dell’avvocato penalista, che svolge il suo lavoro,  nella terra della criminalità organizzata. La tavola rotonda  vedrà la partecipazione di Salvatore Aleo, professore ordinario di Diritto Penale dell’Università di Catania, Bruno Di Marco, Presidente del Tribunale di Catania, Flavia Famà, figlia dell’avvocato, e degli avvocati Carmelo Passanisi e Goffredo D’Antona, quest’ultimo nel ruolo di moderatore del dibattito.

Il 9 novembre del 1995, a Catania, con sei colpi di pistola veniva ammazzato, per volontà mafiosa, l’avvocato Serafino Famà. In occasione dell’anniversario di quell’atroce delitto, familiari e colleghi organizzano un incontro per ricordare la figura del penalista siciliano, un uomo di Legge che si rifiutava di scendere a compromessi. 

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto