Successo mondiale per “Despacito”: raggiunti i 5 miliardi di visualizzazioni

Gli artisti sudamericani Luis Fonsi e Daddy Yankee con  il loro tormentone “Despacito”, hanno raggiunto oltre i 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Terza volta nella storia della Billboard chart, in cui un brano spagnolo raggiunge il primo posto

5a60bcbdf42149630d8b5755-750-563

È “Despacito“, il video che ha scalato tutte le classifiche mondiali e che si è anche aggiudicato il primo posto per esser diventato il più visualizzato di YouTube, la piattaforma musicale più conosciuta del web. Il brano-tormentone è stato rilasciato nel 2017 dai cantanti portoricani Luis Fonsi e Daddy Yankee, che ci hanno “accompagnati” per tutta l’estate.

Nel video musicale, ha preso parte anche la modella Zuleyka Rivera (eletta Miss Universo 2006). Il successo è stato raggiunto maggiormente in America, conquistando il primo posto in classifica per sedici settimane consecutive e il disco di diamante in Italia lo scorso anno. Il numero di visualizzazioni è il più alto della storia di YouTube, raggiungendo anche il primo posto su altre piattaforme come iTunes, Spotify, Shazam e Tim Music. A seguito vi sono “Shape of you” di Ed Sheeran che ha raggiunto i 3,41 miliardi di visualizzazioni e “See you again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth con i suoi 3,49 miliardi.  I Paesi in cui ha riscosso ulteriore successo, trovandosi nei principali mercati di vendita sono: Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito, Belgio, Svizzera, Australia, Canada, Olanda, Finlandia, Austria, Danimarca, Francia, Norvegia e Stati Uniti.

a Cognita Design production
Torna in alto