Siracusa crocevia di cultura e turismo, accoglie la terza edizione del Concorso Nazionale A.M.I.R.A.

Gareggiano con la cucina flambé gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania.

Nella bellissima cornice della città di Siracusa, dal 19 al 21 Ottobre, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e Pesca, ha ospitato la Terza Edizione del Concorso Nazionale dell’A.M.I.R.A., (Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi) “Le diverse Abilità nel Mondo della Ristorazione”; testimonial della manifestazione, l’atleta paraolimpica di fama mondiale con sindrome di Down, Nicole Orlando.

L’iniziativa è stata fortemente voluta ed organizzata da Luciano Graziano, Gran Maestro della Ristorazione, con il fiduciario della sezione Sicilia Centrale Giuseppe Pinzino.

L’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, Dirigente Scolastico Dott.ssa Daniela Di Piazza, ha visto gareggiare con la cucina flambé gli alunni Garozzo Giovanni Luca e Votadoro Federico con il piatto: Crépe con Crema al Pistacchio dell’Etna e la degustazione della Malvasia delle Lipari DOC; preparati e supportati grazie alla professionalità e agli incontri pomeridiani dai proff. Massimo Alfio Pulvirenti e Giuga Salvatore.

Tutti gli alunni partecipanti alla manifestazione si sono esibiti con grande professione e passione, ma soprattutto per tutti loro è stata un giorno di festa all’insegna: “TUTTI POSSONO FARE TUTTO”.

L’organizzazione ha avuto il grande merito di premiarli tutti  assegnando a ciascuno un primo premio.

Giovanni Luca Garozzo e Federico Votadoro hanno ricevuto il premio “Primo Posto Miglior Tecnica”.

a Cognita Design production
Torna in alto