Si corre al Mugello per la seconda gara della stagione: il team Krypton Motorsport dopo il 4 posto di Pergusa punta al podio

Campionato Italiano Granturismo Endurance. Giuseppe Nicolosi: «In Sicilia il meteo ci ha frenato, è il momento di svoltare».

È questo il weekend del Gran Premio del Mugello. Domenica alle 14 sul tracciato toscano si corre per la seconda gara della stagione nel Campionato Italiano Granturismo Endurance. Il rinnovato Team Krypton Motorsport composto da Giuseppe Nicolosi, Davide Di Benedetto e Stefano Pezzucchi a bordo della Porsche 992 GT3 Cup 4.0 punta al primo podio stagionale. 

All’Autodromo Internazionale del Mugello (FI) i tre piloti vogliono segnare una svolta nella loro stagione e racimolare punti preziosi per la classifica generale. Saranno 21 gli equipaggi che parteciperanno al week-end, di gare, 14 le squadre al via nella categoria Gt 3 Cup. Venerdì si parte con le prove libere dalle 11.45 e al pomeriggio dalle 17.10, poi sabato ancora prove libere dalle 10.40. Domenica lo start alla gara alle 14.00.

«Nel primo appuntamento stagionale, quello di Pergusa, le condizioni meteo hanno condizionato la nostra condotta di gara – ha affermato Giuseppe Nicolosima adesso si corre al Mugello, dove in estate abbiamo svolto i primi test che ci avevano molto soddisfatto. È un tracciato nel quale in passato abbiamo girato con risultati apprezzabili. Abbiamo anche avuto modo di provare l’autovettura in più occasioni e dunque sta crescendo il feeling con la Porsche 992 GT3 Cup 4.0. Non ci nascondiamo puntiamo a conquistare il primo podio della stagione».

 

a Cognita Design production
Torna in alto