Nella mattinata odierna, si sono svolte le operazioni di sgombero di un immobile confiscato alla criminalità organizzata, sito lungo la S.S. 192 nella zona industriale di Catania, che risultava ancora occupato abusivamente dai familiari del soggetto destinatario della misura di prevenzione.
L’intervento – ordinato dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata – è stato disposto dal Prefetto di Catania, dottoressa Maria Carmela Librizzi, e pianificato nel corso di una dedicata riunione di coordinamento delle Forze di polizia.
L’immobile sgomberato – grazie all’intervento di operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco – consiste in un appartamento adibito a civile abitazione, una piscina e un terreno con alberi di ulivo e piante ornamentali.
L’immobile liberato sarà, adesso, assegnato dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ad un Ente del territorio per la destinazione a una delle finalità previste dalla legge.