Serie C, 3^ giornata: nel Girone C altra vittoria Turris, in testa a punteggio pieno

Perdono il passo Latina e Juve Stabia costrette entrambe al pari, si fa sotto il Potenza vittorioso a Monopoli.

È andato in archivio il terzo turno del campionato di Serie C girone C, diviso in due giornate di gare, domenica 17 e lunedì 18 settembre. Terza vittoria in altrettante gare per la Turris del tecnico Caneo che batte per 3-2 il Sorrento e si conferma capolista solitaria a punteggio pieno; mancano le reti di Maniero, ma è Scaccabarozzi il bomber di giornata, decisiva la sua doppietta nel derby. Mezzo passo falso per la Juve Stabia, costretta allo 0-0 sul campo del Giugliano, ugualmente per il Latina che però acciuffa un pareggio per 2-2 sul campo del Monterosi, grazie alla rete in spaccata di Sulayman Jallow a tempo quasi scaduto. Prima vittoria stagionale per il tecnico Tabbiani e il suo Catania contro una formazione di spessore quale il Picerno; la doppietta di Di Carmine è frutto di altrettanti assist di Chiricò, coppia di attaccanti eccezionali e di categoria superiore.

Il Potenza ha la meglio sul Monopoli grazie alla rete di Steffè da distanza ravvicinata che firma il 2-1. Non c’è luce per il Crotone che perde 3-1 sul campo della Virtus Francavilla con l’ex rossazzurro Giovinco che mette a segno una magistrale punizione. Medesimo punteggio per l’Audace Cerignola che batte il Brindisi, sorprendentemente in vantaggio e successivamente rimontato: D’Ausilio è perfetto nel gestire la necessaria freddezza per il tiro che ribalta completamente il risultato. Niente più che lo 0-0 tanto ad Avellino nella gara contro il Foggia, quanto a Caserta dove il derby campano tra Casertana e Benevento finisce con la spartizione equa della posta in gioco. Fatto noto il rinvio della gara tra Taranto e Messina a causa dell’inagibilità dello stadio “Iacovone”.

RISULTATI Serie C – Girone C – Giornata 3^

Domenica 17 settembre

Avellino-Foggia 0-0

Casertana-Benevento 0-0

Catania-Picerno 2-0

Potenza-Monopoli 2-1

Turris-Sorrento 3-2

Virtus Francavilla-Crotone 3-1

Lunedì 18 settembre

Audace Cerignola-Brindisi 3-1

Giugliano-Juve Stabia 0-0

Monterosi-Latina 2-2

Taranto-Messina RINVIATA

La prossima giornata, la 4^, sarà quella infrasettimanale e si giocherà unicamente giovedì 21 settembre. La Turris, capolista del torneo e migliore attacco del girone, si recherà a Messina, che attende la data del recupero di una gara da giocare. Tra le mura amiche le dirette inseguitrici, il Latina che dovrebbe avere la meglio sulla Casertana, la Juve Stabia contro il Potenza, che insegue ad appena un punto dalle vespe, esterna anche per il Cerignola che se la vedrà con il Crotone. Gruppone a quota quattro, con incroci tra quattro delle cinque squadre: in casa Foggia, Benevento e Picerno, rispettivamente contro Virtus Francavilla per il derby pugliese, e le parimerito Taranto e Giugliano. Lotta per tre punti d’oro tra Casertana e Catania, specie gli etnei che vogliono dare continuità al successo di giovedì, e infine, per tirarsi fuori dalle secche del fondo della classifica, Brindisi e Monterosi Tuscia, e Sorrento e Avellino.

Prossimo turno Serie C – Girone C- Giornata 4^

Giovedì 21 settembre

Benevento-Taranto   

Brindisi-Monterosi Tuscia

Latina-Casertana

Messina-Turris

Sorrento-Avellino      

AZ Picerno-Giugliano

Crotone-Audace Cerignola

Foggia-Virtus Francavilla

Juve Stabia-Potenza

Monopoli-Catania

a Cognita Design production
Torna in alto