Serie A1/M – La Polisportiva Valverde pronta per l’esame Superba

Gli uomini allenati da Angelo Giulio saranno di scena, domani alle 15:00, all’ “Arnaldi” di Genova, casa dell’HC Superba. Un vero e proprio esame di maturità, per la “matricola terribile” valverdese, capolista attuale del girone. I liguri sono squadra di provata esperienza in categoria e, al netto di un avvio di stagione che ha visto qualche incertezza da parte loro, specie con la sconfitta di Padova pre Pasqua, possono vantare il miglior attacco del girone, insieme proprio ai valverdesi. Gli etnei, dal canto loro, nonostante il primato tengono i piedi ben piantati per terra, sapendo che il primo obiettivo è quello del raggiungimento, il prima possibile, della quota salvezza.

In casa valverdese è il portiere Davide Guida a presentare il match: “Il gruppo sta bene, ci stiamo unendo ancor di più e questo accresce la motivazione. Il nostro obiettivo continua ad essere la salvezza e la crescita dei “cuccioli”, tecnicamente e sportivamente. Non ci aspettavamo questo inizio di campionato, ma siamo comunque consapevoli di essere un collettivo forte e determinato. Inoltre siamo migliorati dal punto di vista mentale, cosa che è un po’ mancata in passato. La sfida di domani sarà un banco di prova importante. In questa serie in cui il livello è più alto, rispetto al campionato da cui proveniamo, ogni gara ha la sua storia e c’è grande equilibrio tra le squadre, cosa che produce partite non scontate. Aspetto davvero avvincente.
Amo questa squadra, amo la passione che ognuno di noi sta mettendo nei confronti del gruppo e della causa e vedo ancora tanti margini di crescita nei nostri giovani. Posso solo invitarli a continuare a lavorare sodo, con sacrificio e impegno. Un saluto particolare lo faccio a Simòn Espejo, la nostra nuova mascotte che si aggiunge alle altre già presenti. Un abbraccio a papà Charlie e mamma Ceci per questo momento così importante della loro vita”.

Serie A1 maschile / Girone B

4° giornata

HC SUPERBA – POLISPORTIVA VALVERDE

Campo “Arnaldi”, Genova

Sabato, 6 aprile – Ore 15:00.

Arbitri: Bandieramonte-Nabarro.

a Cognita Design production
Torna in alto