Rotary Club Bellini. Visita del Governatore del Distretto Sicilia-Malta

A pochi mesi dalla sua costituzione il Rotary Club Bellini di Catania ha ricevuto la visita del Governatore del Distretto Rotary Sicilia-Malta 2110, Alfio Di Costa.l'incontro con il governatore

Alla presenza dei soci, del segretario del Governatore Giuseppe Pitari, dell’assistente del Governatore, Eusebio Mirone, del presidente del Rotary Club Catania Est, Concetto D’Antoni, ha aperto l’incontro il presidente del club, Gianfranco Todaro, il quale ha chiesto al governatore un sostegno al giovane club sulla formazione dei componenti del direttivo e dei soci, per renderlo attivo e funzionante secondo le direttive del distretto.
Il governatore nel suo intervento ha espresso pieno sostegno al club in questa prima fase di avvio delle attività del club. Poi ha parlato del programma del distretto partendo del tema ufficiale: “Il Rotary crea opportunità” che deve essere messo in atto da tutti i rotariani. Ha illustrato, poi, i punti più importanti del suo programma, quali quello sulla salvaguardia del territorio in tutti i suoi aspetti, sulla formazione, sugli interventi nel settore scolastico, sanitario e sul sociale.
Dobbiamo essere rivoluzionari – ha detto – per dare più spinta nella realizzazione dei tanti progetti come quelli che si organizzano sull’assistenza con i fondi del Rotary Foundation”. Ha concluso parlando del contributo di 500 mila euro offerto ai bisogni dell’organizzazione che si occupa dell’epidemia del Covid e del progetto umanitario “ILULA” che si sta realizzando in Tanzania.
117108943_3295254543875579_728657719396412999_nDopo lo scambio dei doni, tra presidente e governatore e la consegna del gagliardetto del club al giornalista Enzo Stroscio, direttore di Globus Magazine, la cerimonia si è conclusa con la nomina a socio onorario di padre Gaetano Puleo, assistente spirituale del club che ha impartito la santa benedizione.

a Cognita Design production
Torna in alto