Porto Rossi Catania. Dibattito sul tema M.A.R.E. Centro Velico Caprera

Conferenza – dibattito sul tema M.A.R.E. (MARINE Adventure FOR RESEARCH & EDUCATION) in collaborazione con ON OCEAN e con il Centro Velico Caprera.

In una magnifica serata di primavera del mese di Giugno 2022 in una rada del mare ionio a ridosso della città di Catania sorge il fantastico Porto Rossi, sinonimo di eleganza, accoglienza e di valida struttura turistica non solo in ambito territoriale ma ancor più in ambito nazionale.

Nell’accogliente Porto Rossi di Catania ha avuto luogo la conferenza – dibattito sul  M.A.R.E. (MARINE adventure FOR RESEARCH & EDUCATION) in collaborazione con ON OCEAN e con la collaborazione del Centro Velico Caprera.

L’evento è stato patrocinato dalla MARINA MILITARE – MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA e della GUARDIA COSTIERA.

Il Centro Velico Caprera opera da ben 55 anni ed è noto per le ricerche marine e per la sua attività a tutela della qualità delle acque nonché per la passione posta in essere verso tutti quei soggetti che con rispetto si avvicinano al mare. Tutto il Know how scientifico viene fornito da On Ocean Foundation.
I principali obiettivi di M.A.R.E. sono la raccolta di campioni di organismi zooplanctonici, bioindicatori naturali di inquinamento ambientale. Inoltre viene fatto un monitoraggio della biodiversità delle acque marine con diverse campioni di DNA ambientali.
Il progetto che sposano questi professionisti è da ricercarsi nell’attivismo ambientale. I protagonisti del Centro Velico Caprera contribuiscono al benessere dei nostri mari e del nostro pianeta.
Sono intervenuti all’evento il presidente della Lega Navale di Catania sig. Giuseppe Di Cataldo e il sig. Enrico Catania della Lega Navale di Acitrezza (CT).
La conferenza – dibattito è stata chiusa dal Cav. Pietro Rossi di cui è nota l’eleganza e il savoir faire, il quale nel congedarsi a ringraziato tutti gli intervenuti.

a Cognita Design production
Torna in alto