Pallanuoto: una nuova ed ambiziosa Famila Muri Antichi

A Tremestieri Etneo, presentazione del club di serie A2, che domani sfiderà i cugini della Nuoto Catania

15302524_10209701380724662_123952734_o

Una grande famiglia. Stretta intorno al suo condottiero: Luigi Spinnicchia. La Famila Muri Antichi di Catania si è presentata nella sede del club alla presenza di tanti amici ed appassionati di pallanuoto. A fare gli onori di casa il presidente Luigi Spinnicchia, che ha illustrato il progetto sportivo del team catanese che milita in serie A2 maschile. E’ stata una mattinata di festa, con la partecipazione della società, della squadra e delle istituzioni politico-sportive che come sempre hanno a cuore le sorti del progetto dei Muri Antichi.

Il presidente Spinnicchia ha subito affermato: “Il nostro progetto è in costante crescita. Vogliamo consolidare e migliorare i nostri risultati. Siamo contenti del lavoro svolto fino ad ora dai ragazzi, dal tecnico Maugeri e da tutto lo staff. Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor, senza i quali non potremmo essere qui adesso. Abbiamo rinforzato l’organico della prima squadra e lavoriamo molto sul settore giovanile”. Il coach Mauro Maugeri pensa già al derby di domani (ore 15) contro la Nuoto Catania. “L’organico è più forte dello scorso anno – afferma Maugeri -. La qualità è migliorata. Ci vorrà del tempo per riuscire a trovare la quadratura giusta e a quel punto potremmo toglierci delle soddisfazioni. Tutte lo società si sono rinforzate quest’anno, questo rende il lavoro ancora più duro, ma ambizioso. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria. Contro la Nuoto Catania sarà una sfida appassionante. Nella scorsa stagione abbiamo vinto noi, quindi ci riproveremo”.

“La media età della squadra si è notevolmente abbassata – spiega il direttore sportivo Antonio Bellecci -. Abbiamo giocatori di esperienza e anche giovani che daranno il loro contributo”. Il presidente della Fin Sicilia, Sergio Parisi è orgoglioso della crescita del nuoto e della pallanuoto isolana: “L’intero movimento pallanuotistico dell’isola è in continuo sviluppo. I movimenti giovanili stanno sfornando tanti giocatori Auguro le migliori fortune alla società della Famila, che ha sempre mostrato passione e dedizione”.

Capitan Andrea Scirè spiega: “I nostri volti tesi dimostrano la concentrazione in vista della partita di domani contro la Nuoto Catania, gara molto sentita e importante. I nuovi acquisti hanno aggiunto molto al nostro potenziale, personalmente ho delle sensazioni molto positive per questo nuovo anno”. Domani Nuoto Catania e Muri Antichi promettono spettacolo e scintille. La partita si giocherà nel ricordo di Francesco Scuderi, l’ex presidente dei rossazzurri scomparso tragicamente tre anni fa. Il presidente della Fin siciliana, Sergio Parisi lo ricorda così: “Si gioca un derby importante proprio nel giorno del suo anniversario e in via Zurria. Il ricordo di tutti sarà per lui. E Francesco adesso sarà contento di vedere la pallanuoto che piace a lui. Uno sport dove c’è competizione e agonismo. Ma anche, come abbiamo detto durante la conferenza stampa, una disciplina che a Catania e in Sicilia sta lanciando molti giovani. Domani lo ricorderemo e sono certo che ci saranno tante persone in piscina, nella sua piscina in via Zurria che adesso porta il suo nome”

a Cognita Design production
Torna in alto