Nuoto Catania: Alan Akmalov, il nuovo numero uno

A difendere la porta rossazzurra nella stagione 2024/2025 sarà il portiere di nazionalità ceca Alan Akmalov.

In foto Alan Akmalov

Alan Akmalov nato e cresciuto a Praga, nella società Stepp Praha che lo ha formato dai settori giovanili alla prima squadra, parallelamente ha rappresentato la sua nazionale in tutte le rappresentative giovanili dall’U13 all’U19 dove nelle ultime due stagioni ha portato insieme ai suoi compagni prestazioni di qualificazione straordinarie e mai viste per la Repubblica Ceca.
Queste buone prestazioni gli sono valse gli occhi di Mr. Risso che lo ha portato a Bologna sponda president, dove è continuato a crescere facendosi notare dalla pallanuoto di vertice, oggi per lui giovanissimo e voglioso di dimostrare le chiavi della porta di Catania.

Sono molto grato per essere stato nelle mire della Nuoto Catania e carico per le sfide della prossima stagione e pronto ad affrontarle con la massima dedizione e questo si vedrà ogni volta che entrerò in acqua per un allenamento o per la più importante delle partite, sacrificandomi per la squadra” – ha dichiarato Akmalov – “Come quando sono arrivato alla president e ho dovuto ripagare la fiducia di molti, ma anche conquistare lo scetticissimo di altri anche questa stagione avrò un compito simile e sono ancora più entusiasta. Mi aspetto molto da me stesso nella prossima stagione e spero che tutti si aspettino lo stesso. State certi che darò più del mio massimo per difendere la porta del Catania”.

Questo il commento del direttore del mercato rossazzurro Giuseppe Corsello: “Continuiamo in una linea già iniziata scorso anno di ringiovanimento della prima squadra e valorizzazione dei talenti, Alan è alla sua prima esperienza in A1 ha quasi 19 anni e chiedo a tutti, noi compresi, di lasciarlo tranquillo per crescere e responsabilizzarsi, è un ragazzo d’oro, un giovane di enorme prospettiva, che guardiamo da due stagioni e ha fatto passi da gigante, in lui, nonostante la concorrenza di giocatori più maturi e conosciuti, abbiamo visto capacità importanti per lasciargli le chiavi della porta della Nuoto Catania, punto e puntiamo molto su di lui, sono certo verrà accolto come sempre dal calore della Scuderi e con umiltà e dedizione al lavoro arriveremo anche grazie alle sue parate ai nostri obiettivi, il mercato continua e la linea è tracciata! Forza Nuoto Catania”.

a Cognita Design production
Torna in alto