Palermo, mercato: chiesto Spolli al Chievo; su Hiljemark c’è anche la Roma

Il neo DS Nicola Salerno è già al lavoro per consegnare a mister Corini i rinforzi necessari per centrare l’impresa salvezza.

palermo mercato spolli

E’ già cominciato il lavoro di Nicola Salerno da Direttore Sportivo del Palermo. Conquistare la salvezza appare, ad oggi, utopistico, ma i rosanero, nonostante le insistenti voci di dissesto finanziario, ci proveranno fino alla fine. Il mercato è l’unica arma a cui può affidarsi il club di Via del Fante, migliorare una squadra apparsa mediocre ed inadeguata alla massima serie è la conditio sine qua non per tenere viva la speranza, con la consapevolezza che il destino di Nestorovski e compagni non dipende esclusivamente da se stessi.

Capitolo entrate: secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, i rosanero avrebbero ufficialmente chiesto al Chievo il difensore ex Catania Nicolas Spolli, utilizzato col contagocce da Maran nella prima parte di campionato (solo 8 presenze). Per quanto riguarda il centrocampo, resta viva la pista che porta a Assane Gnoukori. L’ivoriano sembrava ad un passo dal Crotone, ma l’inserimento del Palermo avrebbe fatto tentennare il giocatore.

Situazioni cessioni: fermo restando il “furioso” interesse per Quaison, sulle cui tracce ci sono Sampdoria ed Anderlecht, altro nome in uscita è quello di Oscar Hiljemark. Lo svedese lascerà la Sicilia, si tratta solo di capire la destinazione. Sembrava ormai fatta per il suo passaggio alla Dinamo Kiev, ma nelle ultime ore si registra l’inserimento della Roma, che non considererebbe il centrocampista come una priorità, ma come un’occasione utile per rimpolpare la mediana, qualora gli altri obiettivi dovessero sfumare.

Insomma, tanti discorsi in atto. I prossimi giorni saranno, in questo senso, chiarificatori. E’ ovvio come Salerno non abbia margine d’errore. La situazione è già compromessa, sbagliare suonerebbe come una piccola “condanna a morte”.

a Cognita Design production
Torna in alto