Omicidi in Fa Maggiore. Il nuovo Psycho Killer di Ezio Guaitamacchi

Lunedì 28 ottobre – ore 22.00 viene presento alla Salumeria della Musica di Milano il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi, Omicidi in Fa Maggiore (Ultra Novel), un “rock thriller” ambientato a Milano nel mondo della musica.

Nel corso della serata di lunedì il libro prenderà vita sul palco della Salumeria in un appassionante reading impreziosito dalle perforance di alcune guest star come Alberto Fortis, Boris Savoldelli (one man voice orchestra, partner di Stefano Bollani), Folco Orselli (songwriter milanese nella vena di Jannacci e Capossela), Micol Martinez (suadente rock writer).

 La storia

Nello stesso giorno in cui a Londra muore Amy Winehouse, in un appartamento in zona Loreto viene trovato (impiccato nella cucina della sua abitazione) il più potente “ufficio stampa” dello show biz. Dopo di lui, muoiono in circostanze misteriose altri personaggi influenti dell’ambiente musicale: un discografico, un promoter, un critico, un gestore di un club, un avvocato specializzato in diritto d’autore.

Le loro morti ricordano quelle di rockstar famose. Non solo: l’assassino spedisce a Radio Popolare (come file mp3) cover di brani di Bob Dylan che opportunamente decrittati spiegano il movente di ogni omicidio. 
L’ispettore Marco Molteni (romano trasferito a Milano) è a capo dell’inchiesta. Tifosissimo del Milan, amante delle belle donne e con un rapporto di odio/amore nei confronti del rock, Molteni riesce a ricostruire il complicato puzzle e a risolvere il caso.

INGRESSO LIBERO 
Salumeria della Musica – Via A. Pasinetti, 4  20141 Milano
02 5680 7350 – Locale che offre ristorazione e musica dal vivo.

 

Ezio Guaitamacchi – Giornalista Musicale milanese

Giornalista, scrittore, musicista, autore e conduttore radiotelevisivo, è fondatore di Jam, direttore del Master in Giornalismo e Critica Musicale presso il CPM di Milano e direttore artistico dei festival “Just Like A Woman” e “Milano Guitar Festival”.

Ha diretto collane di libri musicali per Arcana e per Editori Riuniti, è la voce rock più autorevole di LifeGate Radio, è autore di numerosi saggi. Il suo libro Delitti Rock è diventato una serie per la Radio Svizzera Italiana, uno spettacolo teatrale e uno show televisivo in dieci puntate condotto da Massimo Ghini, premiato come «miglior programma di RAI2 del 2011».

Propone in tutta Italia spettacoli in cui racconta (tra suoni e visioni) la grande storia del rock.

 

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto