MotoGP, trionfo di Viñales in Qatar

Lo spagnolo vince la prima gara stagionale davanti a Dovizioso e Rossi. Marquez 4°
vinales_qatar

La prima gara stagionale sul circuito di Losail ha visto trionfare Maverick Viñales, che all’esordio con la Yamaha è stato protagonista di una grande gara riuscendo a precedere tutti sul traguardo

Grandissima prestazione anche per la Ducati di Andrea Dovizioso, che ha ingaggiato un bel duello proprio col giovane pilota della Yamaha, chiudendo in seconda posizione.
Sale sul podio anche Valentino Rossi, autore di una buona rimonta dal decido al terzo posto,ma che non è riuscito ad inseririsi nella battaglia finale,.
Si tratta comunque di un buon risultato per il nove volte campione del mondo, soprattutto viste le enormi difficoltà riscontrate nelle libere.
Quarto il campione del mondo in carica Marc Marquez, disastrosa invece la prova di Jorge Lorenzo,solamente undicesimo in sella alla Ducati.Gara che inziata con 45 minuti di ritardo a causa della pioggia, ha visto la partenza sprint del francese Zarco, che alla prima curva ha messo in fila Marquez, Dovizioso e Iannone, con Viñales e Rossi leggermente staccati.

Il giovane francese cade poco dopo permettendo a Dovizioso di comandare la gara senza troppi problemi.
Cade pure Iannone a dieci giri dal termine, e qui sale in cattedra il giovane Viñales, con il ragazzo proveniente dalla Suzuki che giro dopo giro si è avvicinato al “Dovi”, lo ha agganciato e ha dato vita a un bellissimo duello fino alla vittoria finale approfittando dell’evidente calo di rendimento di Marquez, che non è riuscito ad opporre resistenza neanche a Rossi, che se ne sbarazza facilmente conquistando il primo podio stagionale.

(Fonte foto: repubblica.it)

a Cognita Design production
Torna in alto