Tecnologia, al MotoGP di Valencia l’autografo diventa digitale

Dopo il successo del Gran premio di Misano, tre startup made in Italy 
approderanno in Spagna grazie alla partnership BacktoWork24 e Aprilia Racing 

1

Passa da Valencia la nuova tappa della partnership messa in campo da BacktoWork24 e Aprilia Racing, che al Gran premio di Misano hanno offerto alle startup innovative del nostro Paese, l’opportunità di presentarsi al grande pubblico del MotoGP. Grazie al programma “Open Innovation – una vera e propria piattaforma di sviluppo dov’è possibile sperimentare tecnologia, sviluppare processi e testare sul campo prodotti e servizi – tre eccellenze made in Italy avranno una vetrina d’eccezione durante l’ultimo appuntamento del Mondiale 2017, che si svolgerà in Spagna nel week end del 10-12 novembre.

La software factory Everyware, che ha sviluppato una piattaforma per l’indoor navigation, l’asset/people tracking e il proximity marketing già testata al Motoplex (il concept store di Piaggio) sarà presente nell’area hospitality di Aprilia e ai box per il tracciamento degli ospiti con analisi real time, ottimizzando i servizi e monitorando i flussi; Menu NFC – alla sua seconda uscita ufficiale – offrirà l’opportunità di sfogliare digitalmente un menu elettronico, grazie alla prima web App che propone in oltre 30 lingue ingredienti ed eventuali allergeni presenti nei piatti; Stargraph farà invece il suo esordio con la piattaforma di fan-engagement, per rivoluzionare l’interazione del pubblico con i campioni del motociclismo d’autore, eliminando qualunque tipo di barriera fisica.

I piloti Aleix Espargarò e Sam Lowes firmeranno infatti il primo autografo digitale direttamente sul tablet, grazie a un’App che consentirà di condividere contenuti e momenti speciali con tutti i tifosi presenti durante l’evento: un ricordo indimenticabile che segnerà il lancio ufficiale di Stargraph (startup ad alto potenziale del circuito BacktoWork24) e che consentirà di creare una gallery da condividere sui social network e di scaricare le foto in alta definizione per la stampa, con promozioni esclusive e nuovi strumenti di mobile marketing.

Un momento unico, il MotoGP di Valencia, per creare operazioni d’incentive, per incontrare stakeholder e potenziali investitori, e per consentire ai giovani imprenditori di testare il gradimento del mondo consumer: un’operazione resa possibile grazie alla sinergia tra BacktoWork24 – player di riferimento nel mercato italiano per l’investimento in PMI e startup da parte di investitori privati – e Aprilia Racing – piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio e centro di eccellenza italiana per l’innovazione in campo tecnico/motociclistico. Un circuito che attraversa 4 continenti e che consente di sviluppare interessanti progetti di internazionalizzazione e di espansione, per potenziare il business e accelerare l’economia legata al mondo imprenditoriale d’eccellenza.

a Cognita Design production
Torna in alto