Microsoft acquisisce Nokia per 5,4 miliardi di euro

Il colosso dell' informatica Microsoft ha annunciato di aver acquisito la famosissima catena di telefonia ed informatica Nokia per un affare che gira intorno ai 5,4 miliardi di euro (7,18 miliardi di dollari) in contanti.

Secondo quanto riportato da Adnkronos newsNokia ha riferito separatamente che Microsoft avrebbe acquistato sostanzialmente tutti i suoi Devices & Services, inclusi i telefoni cellulari e dispositivi intelligenti di rami d'azienda, nonché il team di progettazione. In base all'accordo, la cui transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2014, circa 32.000 dipendenti della Nokia saranno trasferiti a Microsoft, tra cui anche 4.700 persone che lavorano in Finlandia.

"Insieme Microsfot e Nokia perseguiranno un sogno" ha detto il Ceo di Microsoft, Steven Anthony Ballmer nel corso di una conferenza stampa a Helsinki. "Portare queste grandi squadre insieme accelererà quota e profitti di Microsoft nel settore telefonico e rafforzerà le opportunità globali sia per Microsoft che per i suoi partner in tutta la nostra famiglia di dispositivi e servizi". Classe 1956, Ballmer è un imprenditore e informatico statunitense ed è Ceo di Microsoft dal 27 giugno 2008, a seguito delle dimissioni di Bill Gates.

Dunque un accordo che verrà ufficializzato nelle prossime ore dato che è in corso la conferenza stampa nella capitale finlandese Helsinki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *