Messaggerie Bacco Catania: prestazione e vittoria contro Potenza Picena

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i rossazzurri, quelli arrivati con il successo sul club marchigiano per 3-1. Ottima prestazione per il Team di Natale Aiello.

5-e1506326765959

Una delle prestazioni migliori della stagione, quella messa in campo dalla Messaggerie Bacco Catania, questa sera fra le mura amiche del PalaCatania, contro la GoldenPlast Potenza Picena, sconfitta in quattro set per 3-1.

Partita da incorniciare dal quale mister Rigano potrà prendere davvero spunti importanti per arrivare all’epilogo di questo campionato ed approcciarsi alla “post-season” con un morale più sereno in maniera tale da ottenere la matematica permanenza al prossimo campionato di Serie A2 con il massimo della lucidità mentale e fisica.

Gara che parte subito con due squadre abbastanza equilibrate sul campo, come dimostrano i parziali dei quattro set (25-23, 25-22, 17-25, 25-21) ma con i rossazzurri che presentano fin dall’inizio un atteggiamento da compagine vincente, dimostrandolo per ben tre set su quattro. Possiamo definirla una prestazione quasi impeccabile quella dei ragazzi di Gianpietro Rigano, i quali sono stati padroni assoluti del match per ben due set e mezzo, ovvero i primi due parziali di partita e la seconda metà del quarto  set.

Volley Bacco(foto MB Volley Catania – riscaldamento pre-partita)
Primo set che viene gestito dagli etnei, anche se con un po’ di fatica, e “portato a casa” con il parziale di 25-23, dopo aver concesso qualche errore individuale di troppo agli ospiti.

Nel secondo set il Catania si scatena e la schiacciata in diagonale diventa il “piatto forte” della serata, con i soliti Bonacic e Danilo De Santis che non lasciano scampo alla retroguardia di Potenza Picena. Risultato del secondo set in favore dei rossazzurri per 25-22.

Terzo set che comincia con il solito Catania arrembante ma, arrivati alla metà del tempo, la squadra ha un netto calo che riporta gli avversari in partita fino ad ottenere il pieno controllo del match e che porta nei cuori dei tifosi presenti la paura di subire l’ennesima beffa stagionale a causa di qualche calo di concentrazione che ha già portato via nel corso del campionato, molti punti pesanti alla squadra del presidente Natale Aiello. Terza frazione che si chiude con il punteggio di 25-17 per gli avversari.

Nel quarto set sembra non esser in grado di reagire la Messaggerie Bacco Catania, ma ad un certo punto, scatta qualcosa nella rosa di Rigano, la quale riesce a rimettere in corsa una partita che pian piano sta andando a sfumare nell’ennesima delusione dell’anno, invece, grazie alle battute perfette di Chillemi e, agli ottimi muri della difesa rossazzurra, gli etnei sono in grado di sancire la parola fine al quarto set con il risultato finale di 25-21.

Messaggerie Bacco Catania che ottiene tre punti pesantissimi in ottica salvezza a tre gare dalla fine della “regular-season” e la quale chiude un’ottimo anno solare nel migliore dei modi, che è cominciato nel migliore dei modi con la promozione in Serie A2 e, che termina con una vittoria essenziale ai fini della permanenza al secondo campionato più importante di volley del nostro territorio nazionale.

a Cognita Design production
Torna in alto