Melinda Miceli: nuova nomina di Art Selector Italia per L’Enciclopedia d’Arte Italiana

La direzione dell’Enciclopedia d’Arte Italiana annuncia con grande piacere la nuova carica di Art selector per l'Italia attribuita al suo critico d'arte la dott.ssa Melinda Miceli.

A fronte della comprovata serietà professionale, la dott.ssa Miceli svolgerà degli eventi d'arte in luoghi selezionati e storici, volti alla ricerca e alla promozione di artisti italiani contemporanei di talento.

 L'avvio della collaborazione con la nota Critica d'arte Melinda Miceli, premiata come "Donna Siciliana" per ben tre volte, nel 2015 come Scrittrice, nel 2016 Romanziera e nel 2017 Critico d'arte, dura già da 3 anni. La dott.ssa Melinda Miceli, forte di un’importante storia professionale e grande esperienza di direttore artistico onorifico di riviste come Luz Cultural Spagna, Arts direct Francia, Arte storica, Globus Magazine, Artes Tv Web, Corriere Nazionale, di premi come International art prize Giotto e Certamen internazionale sulle cattedrali, scrittrice e poetessa internazionale ha accettato l'incarico dal direttore dell'Enciclopedia il Critico d'arte Alberto Moioli col quale collabora.

Scrittrice, saggista e critico d'arte internazionale, ha ricevuto ben 21 premi letterari e alle 2 lauree honoris causa dall'Università di Canterbury per la Sua attività di scrittrice-saggista a favore delle belle arti di Sicilia. Nel febbraio del 2019 ha ricevuto un incarico onorifico come direttore artistico di Sarno Città festival 2020 Selezione Ippogrifo d'oro e Premio Diva dell'anno.

L'Enciclopedia d'Arte Italiana è un'istituzione che pubblica il dizionario biografico “Catalogo generale degli Artisti italiani dal 900 ad oggi”. L’Enciclopedia d’Arte Italiana è presente nelle più autorevoli Biblioteche e Istituzioni Museali italiane, alla Kunsthaus Museum Bibliothek di Zurigo e la Zentralinstituts für Kunstgeschichte Bibliothek di Monaco, Peggy Guggenheim di Venezia, Tate Modern e National Gallery e British Museum di Londra, Museo Nacional del Prado di Madrid Spagna, Gran Palais di Parigi, Perez Art Museum di Maiami Florida etc.. Enciclopedia d'Arte italiana oltre ad essere un volume ben noto come modello edioriale è l'unico portale al mondo indicizzato sul settore Enciclopedia presente anche in Giappone e permette di consultare liberamente il catalogo degli Artisti pittori scultori incisori fotografi dal 900 ad oggi e relative quotazioni. Strumento ideale per collezionisti e appassionati d'arte che intendono rimanere aggiornati sui nuovi artisti e sui valori di mercato.

Come consuetudine infatti l’Enciclopedia si differenzia nel panorama editoriale artistico sia per l’ampiezza dell’offerta che per la necessaria e quotidiana selezione, che avviene attraverso un apposito Comitato Scientifico, che ne determina le linee editoriali.

Tutto ciò in aggiunta ad un portale internet, primo su tutti i motori di ricerca del mondo nel settore dell’Enciclopedia d’Arte ed un progetto complessivo che dal web alla carta stampata, fino all’annuale mostra collettiva, abbraccia l’intero mondo delle opportunità in campo artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *