L’Item Nuoto Catania a Siracusa con il Cc 7 Scogli, l’Asd Acicastello ospita l’Aqavion

La squadra affronterà sabato pomeriggio  la matricola Circolo Canottieri 7 Scogli in un derby inedito tra le due società e valevole per la nona giornata del campionato di serie A2 maschile

 

Due derby consecutivi all’orizzonte con l’obiettivo di incamerare il massimo bottino e raggiungere le posizioni valide per l’accesso ai playoff promozione. Alla piscina Caldarella di Siracusa, l’Item Nuoto Catania affronterà sabato pomeriggio (ore 15.30, arbitri Barbera e Severo) la matricola Circolo Canottieri 7 Scogli in un derby inedito tra le due società e valevole per la nona giornata del campionato di serie A2 maschile, una trasferta importante per i rossazzurri per provare a centrare il secondo successo stagionale lontano dalle mura amiche e proseguire la risalita in classifica sulla scia dei tre punti ottenuti contro la Rari Nantes Salerno.

Dopo il pareggio di Roma alla ripresa del campionato, la squadra di mister Dato ha infatti interrotto il digiuno sabato scorso sconfiggendo in casa la formazione salernitana e con il vento in poppa viaggia verso Siracusa determinata a continuare il filotto di risultati utili.

“La trasferta di Siracusa può rappresentare una tappa fondamentale in un campo che non sarà facile per tutti – afferma mister Peppe Dato –. Il 7 Scogli è una buona squadra con un organico non da neopromossa e con alcune individualità sopra la media per la categoria. Anche contro l’Ortigia ha dimostrato sul piano del gioco di poter competere alla pari. I risultati hanno detto che non esistono partite facili sulla carta e che il passo falso è sempre dietro l’angolo. Pensando che il calendario propone tanti scontri diretti abbiamo la possibilità di dare una svolta al campionato”.

“E’ d’obbligo dare continuità alla vittoria con il Salerno e andremo a Siracusa con un solo risultato a disposizione – queste le dichiarazioni alla vigilia del presidente Mario Torrisi –. Un successo a Siracusa potrebbe significare rientrare già da domani nelle posizioni playoff ma per fare risultato occorrerà scendere in acqua con la massima concentrazione e determinazione. Il 7 Scogli è una squadra con individualità di altra categoria come Camilleri e il derby è sempre una partita particolare”.

Seconda partita di fila alla piscina “Francesco Scuderi” per l’Asd Acicastello. Dopo aver battuto nettamente il Modugno Bari per 17-3, la squadra di mister Cacia potrà fare ancora affidamento sul fattore campo nella terza giornata del campionato di serie B maschile e riceverà sabato alla “Scuderi” (ore 13.30, arbitro Carmignani) la capolista ed imbattuta Aqavion, che nelle prime due giornate ha avuto la meglio sulle neopromosse Modugno Bari (5-10) e Rn Napoli (8-5). Recupera tra gli etnei l’attaccante Eugenio Russo.

“In casa diamo sempre il meglio di noi e dopo aver rotto il ghiaccio non abbiamo intenzione di fermarci – afferma mister Salvo Cacia –. Ho una rosa abbastanza ampia da poter gestire al meglio anche le assenze e come successo con il Bari sono sicuro che chi sarà chiamato in causa svolgerà il suo ruolo egregiamente. L’Aqavion è una squadra che presenta un mix di giovani e giocatori esperti, noi con il nostro entusiasmo vogliamo ripeterci davanti al nostro pubblico”.

Nuovo impegno per l’under 17 dell’Item Nuoto Catania nella prima fase del campionato nazionale under 17 “A”. Dimenticata l’amara sconfitta di sette giorni fa contro il Posillipo, il sette di mister Fazekas troverà domenica prossima sulla propria strada un’altra formazione campana, il Circolo Canottieri Napoli, nella sfida in programma a Napoli alla piscina di via Molosiglio alle ore 12 (arbitro Rotunno). In vasca anche le squadre under 15 dell’Item Nuoto Catania e dell’Asd Acicastello, la formazione A sarà impegnata alle 12 alla piscina “Scuderi” contro il Cc Ortigia, la squadra B sempre alla “Scuderi” alle 9 contro l’Aquafit mentre l’Asd Acicastello farà visita alla Rari Nantes Siracusa (ore 11.15, piscina Caldarella).

 

a Cognita Design production
Torna in alto