LA LIBERAMENTE SUPERA IL MESSANA E SPERA ANCORA NELL’ACCESSO AI PLAY-OFF

Battendo per 3 a 1 il “Messana Tremonti Messina” la Liberamente consolida il quarto posto in classifica ad una giornata dalla fine della regular season del Girone B della Serie C di volley femminile.

13029552_1569727390023743_8064023900401672214_o
Quella giocata nella palestra di via Europa, è stata però partita poco spettacolare, vissuta più sul filo della tensione che su quello della tecnica tra due squadre che, per motivi diametralmente opposti, mettevano in palio punti pesanti da conteggiare nella classifica finale. Il sestetto di casa costretto a vincere per non perdere la quarta piazza nel tentativo di accedere ai play off promozione, il team ospite per non precipitare in Serie D.

Alla fine il maggior tasso tecnico delle catenote ha avuto il sopravvento su un Messana che non è affatto dispiaciuto e che probabilmente merita molto più che la quart’ultima posizione. Sugli scudi, Roberta Chiesa, opposto in maglia biancazzurra, che ha fatto il bello e il cattivo tempo da “posto 2”.

Parte bene la Liberamente che, agevolmente, imprime il ritmo di gioco al primo set dell’incontro. Nel secondo parziale è invece il Messana di Norma Pilota a menare le danze (da applausi la Scilipoti). Ma sono le padroni di casa di Giovanni Cardillo ad entusiasmare il pubblico, annullando 5 set-ball alle avversarie e chiudendo il set.

Nel terzo parziale la Liberamente si culla del doppio vantaggio, ridando fiato agli attaccanti in “arancio” che, meritatamente, riaprono la partita.

E’ però una vampata momentanea, perché il quarto set torna tra le mani della Liberamente, più lucida in ricezione e in attacco.

I 3 punti, saldano la quarta posizione della Liberamente, ma sarà necessario domenica prossima vincere anche a Milazzo, contro la “Nino Romano” per racimolare più punti possibili da mettere sulla bilancia della classifica avulsa che determinerà, per le quarte classificate dei tre gironi siciliani di Serie C, le migliori due posizioni, utili per l’accesso ai play-off promozione B2.

Pallavolo serie C femm. Gir B, XXI giornata: LIBERAMENTE – MESSANA TREMONTI 3-1 (25-20 / 27-25 / 23-25 / 25-13)

a Cognita Design production
Torna in alto