Volley: la Liberamente approda a Milazzo per l’ultima partita di campionato

E arrivò l’ultimo capitolo del campionato, o meglio della “stagione regolare” della Serie C femminile di volley.

Volley: la Liberamente approda a Milazzo per l'ultima partita di campionato

Ventuno gare già alle spalle – di cui 13 vinte -, domenica alle ore 17 la Liberamente giocherà a Milazzo contro il “Nino Romano”.
Il sestetto tirrenico – formato da un roster di spessore e dalla notevole cifra tecnica – non ha nulla da chiedere al campionato, ma intende salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi.
Dall’altro lato della rete, invece, le biancazzurre catenote sono in piena corsa play-off promozione per la Serie B2, occupando la quarta posizione in classifica.
Renata Finocchiaro e compagne, però, domenica non dovranno fare affidamento solo su se stesse – quindi contro il “Nino Romano” giocare all’arma bianca per superare un avversario ostico, in piena forma e nella tana dei supporter tirrenici – ma sperare anche che negli altri gironi siciliani della C di volley, trionfi la pallavolo e non il pomeriggio balneare.
Solo le migliori 2 “quarte” dei 3 gironi siciliani di Serie C, accederanno, infatti, agli spareggi per l’approdo al campionato nazionale di B2.
Coach Giovanni Cardillo ha rivisto il film dell’incontro di andata tra Liberamente e Milazzo, e per tutta la settimana ha spronato le biancazzurre affinchè domenica, gettando il cuore oltre l’ostacolo, possano regalare ai tifosi un nuovo acuto. Che tutti sperano non sia il “do di petto” finale di una stagione sportiva che, comunque vada, sarà ricordata negli annali della “Asd Liberamente Acicatena”.

a Cognita Design production
Torna in alto