La D.I.A. di Messina notifica ordine di esibizione dipendenti del C.A.S.

L’attività investigativa riguarda nr.56 soggetti già denunciati perché ritenuti responsabili dei reati di truffa e falso in danno del C.A.S.

Ieri, la Sezione Operativa D.I.A. di Messina, coordinata dal Centro Operativo di Catania, ha notificato presso gli uffici del Consorzio per le Autostrade Siciliane di Messina, un ordine di esibizione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, a firma del Proc. Agg. Dr. Sebastiano ARDITA e dei Sost. Proc. dr.ssa Stefania LA ROSA e dr. Fabrizio MONACO, finalizzata ad acquisire, in copia conforme all’originale, documentazione relativa ai decreti di liquidazione di incentivi progettuali a favore di dipendenti del C.A.S. 

La suddetta informativa è il prosieguo della operazione denominata “Tekno”, sfociata nell’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari a carico 10 soggetti, tra imprenditori e funzionari del C.A.S., ritenuti, a vario titolo, responsabili dei reati di “turbata libertà degli incanti”, “induzione indebita a dare o promettere utilità”, “istigazione alla corruzione” e “corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio”.

 
a Cognita Design production
Torna in alto