Internet: al via la campagna di sensibilizzazione “Comunica in Sicurezza”

Una campagna di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole dei “new media” promossa da Corecom Puglia e Polizia Postale e delle Comunicazioni 

Roma  – “Comunicainsicurezza” è una campagna di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole dei cosiddetti “new media”, promossa da Corecom Puglia e Polizia Postale e delle Comunicazioni – Puglia. Ha come testimonial d’eccezione Mingo de Pasquale, attore ed inviato di Striscia la Notizia e si avvale della collaborazione delle catene di grande distribuzione pugliesi, Auchan ed Ipercoop. Già dai prossimi giorni, a partire da Bari e poi in tutta la Puglia, presso le grandi catene di distribuzione Auchan ed Ipercoop, verranno distribuiti gratuitamente un Dvd ed una brochure informativa elaborati da Corecom Puglia e Polizia Postale e delle Comunicazioni – Puglia, una sorta di manuale di istruzioni aggiuntivo che spiega come sfruttare al meglio le grandi potenzialità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie, evitando di incorrere nei pericoli della Rete.

I contenuti della brochure e del Dvd saranno fruibili anche on line all’indirizzo http://corecom.consiglio.puglia.it/comunicainsicurezza e sono oggetto di uno spot divulgativo che ha come protagonista Mingo de Pasquale. “Computer, smartphone, tablet, sono oggetti che ormai fanno parte della nostra vita e della nostra famiglia, esattamente come la tv – ha dichiarato il Presidente del Corecom Puglia, Felice Blasi – Hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della comunicazione cambiandolo profondamente e certamente in meglio. Internet, social network, e-mail, chat, grande offerta di canali televisivi visibili sempre ed ovunque espongono soprattutto i nostri ragazzi non solo ad una moltitudine di stimoli positivi per la crescita, ma anche ad una miriade di possibili pericoli”.

(Fonte: Adnkronos)

a Cognita Design production
Torna in alto