Inaugurazione centro di poesia contemporanea di Catania

Il Centro di Poesia Contemporanea di Catania è lieto di invitarvi alla serata inaugurale che si terrà giorno 21 Gennaio 2015 alle ore 17.00 presso il Coro di Notte dell’Ex Monastero dei Benedettini.

Interverrà per l’occasione il poeta Davide Rondoni, seguiranno musica e letture poetiche a conclusione delle quali si brinderà con i presenti.
Il Centro di Poesia Contemporanea di Catania – fondato a Ottobre del 2014 sotto l’impulso dell’esperienza poetica di giovani studenti, cultori della materia, professori e soprattutto poeti – nasce con l’idea di creare un luogo di incontro da cui possa promanare la vitalità della poesia contemporanea e diffondersi attraverso strumenti di partecipazione conviviale allo studio e all’approfondimento della stessa.
Il Centro pone tra i suoi obiettivi quello di costruire una rete di reciproco scambio con i Centri di Poesia Contemporanea di Roma e Bologna e attualmente si avvale della collaborazione con il DISUM dell’Università degli Studi di Catania. I suoi membri hanno già in passato organizzato laboratori ed eventi poetici a cui hanno partecipato poeti quali Davide Rondoni, Anna Buoninsegni, Loretto Rafanelli ed altri poeti ed artisti siciliani.
Tra le numerose attività previste nel programma del Centro per i prossimi mesi, si sottolinea un laboratorio poetico a cui prenderanno parte poeti affermati in Italia e all’estero quali Maria Attanasio, Tiziano Broggiato, Roberta Dapunt, Davide Rondoni e Gian Mario Villalta.

a Cognita Design production
Torna in alto