DUÆ SICILIÆ SAX ENSEMBLE: UN VIAGGIO MUSICALE NEL CUORE DEL ‘900

Gli spettatori saranno trasportati nell’epoca d’oro di George Gershwin con una selezione delle sue opere più amate, seguite da un emozionante omaggio a Leonard Bernstein con una selezione di brani tratti da “West Side Story”.

Il concerto proseguirà con i ritmi travolgenti della musica sudamericana con “Danzon no. 2” di Márquez e “Libertango” di Piazzolla. L’evento prevede l’esecuzione di composizioni originali: la prima esecuzione assoluta di Antonio Cocomazzi intitolata “SaxOnde”, un omaggio affascinante alla Sicilia e alle sue acque; e la seconda, una fantasia di celebri canzoni napoletane curata da C. De Siena.
Il concerto, in collaborazione con il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, conclude il ciclo di appuntamenti promossi dall’Associazione Concerti Città di Noto. Gli eventi proseguiranno con la 49° edizione del Festival Noto Musica, imperdibile rassegna dell’estate netina che si svolgerà dal 7 luglio al 2 agosto 2024 e che vedrà esibirsi grandi nomi del panorama internazionale come il premio Busoni Arsenii Moon, Ramin Bahrami e Angelo Branduardi.

a Cognita Design production
Torna in alto