IL MESE DELLA CULTURA, GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA. SIMONA LO IACONO PRESENTA VIRDIMURA E DOMANI LA SICILIAFIMMINA DEL DANZASTORIE

“Ogni giorno e fino al 27 marzo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte culturali presentate. Siamo sicuri che saremo in tanti e ringraziamo sin d’ora tutti i partecipanti e chi ha contribuito a realizzare questo ricco calendario. Abbiamo un’ambizione piccola: mantenere alto il livello culturale della città. Riteniamo che la cultura sia promozione e fin dal primo momento abbiamo pensato che se riusciremo a coinvolgere attivamente  anche solo qualche cittadino in più sarà già un traguardo importante”, dichiarano il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore alla Cultura Enzo Di Mauro.

Il secondo appuntamento del IL MESE DELLA CULTURA è in programma oggi alle 17.30 in sala Galatea a Palazzo di Città. Si terrà il primo incontro della rassegna letteraria “Tra parole e note” curata dalla giornalista Rita Caramma, che ospiterà scrittrici di primo piano del panorama nazionale. SIMONA LO LACONO PRESENTERÀ IL ROMANZO “VIRDIMURA”- Guanda edizioni.

L’incontro sarà introdotto da una nota critica di Antonio Aiello, critico letterario e giornalista, e sarà arricchito dall’ intervento musicale di Luisa Pappalardo (pianista e soprano) e Alessandro Maccari (baritono).

Domani, domenica 3 marzo, alle ore 18.00 nella CASA DEL DANZASTORIE, appena aperta nella storica Pescheria di Acireale, è in programma “SICILIAFIMMINA”, SPETTACOLO DI LETTERATURA DANZATA. E’ ispirato al libro VIRITA’. Femminile singolare plurale di Giusy Sciacca

La verità non è mai solo singolare, ma di certo è femminile. Così le protagoniste di questi venti racconti, stanche di essere spesso dimenticate o travisate, prendono la parola per narrare loro la storia e spiegare la propria versione dei fatti. Alosha ne ha creato uno spettacolo danzato.

Marzo il Mese della Cultura è un contenitore di eventi: letteratura, approfondimenti, attualità, arte, musica e danza. E’ organizzato dalla Città di Acireale, in sinergia con l’Accademia degli Zelanti e dei Dafnici, la Diocesi, le associazioni e i club service cittadini e con il sostegno della Regione Siciliana. Il Mese della Cultura fa parte del programma annuale Acireale E2024.

a Cognita Design production
Torna in alto