II Edizione della dolce kermesse Enochocolate …sotto l’Etna

A il cibo e la bevanda degli Dei tornano ad incontrarsi al Centro Le Zagare di San Giovanni La Punta (Catania)
 Al via l’appuntamento più dolce della primavera etnea.
Si inaugura il 5 Aprile la nuova edizione di Enochocolate 

CATANIA – Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con la dolcezza e il gusto di Enochocolate, la rassegna dedicata al vino e al cioccolato in programma dal 5 al 14 aprile al Centro Commerciale Le Zagare a San Giovanni La Punta (Catania).
Una kermesse studiata e pensata per grandi e piccini, ma soprattutto per appassionati e specialisti, che offrirà la possibilità di scoprire tutte le novità e tecniche del made in Italy, degustare i prodotti e divertirsi con le tante attività proposte. 

Lo scorso anno la prima edizione della manifestazione ha ottenuto dei riscontri più che positivi: oltre 250.000 i visitatori stimati al termine della 5 giorni in piazza Università a Catania. Forte di questo successo, viene quindi riproposto il connubio vino-cioccolata-dolci tipici-distillati in quello che si avvia a diventare un appuntamento fisso per gli operatori del settore e per gli appassionati. “EnoChocolate” offrirà al pubblico la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con gli esperti vitivinicoli e con i cioccolatieri della Sicilia. Le oasi del gusto, i laboratori e i workshop permetteranno inoltre di far apprezzare agli avventori ed ai curiosi il frutto della vendemmia 2012 e l’arte del cioccolato lavorato nel più sapiente dei modi. Ma “EnoChocolate” non sarà soltanto vino e cioccolato. Saranno anche molti ed importanti gli eventi di intrattenimento per i visitatori. La grande novità dei questa edizione sarà il concorso rivolto ai futuri o già appassionati cake-designer che daranno prova della propria maestria nell'elaborazione della pasta di zucchero, in quello che ormai è un genere culinario molto ricercato e apprezzato. Le loro creazioni saranno esposte durante lo svolgimento dell'evento fieristico e alla fine verranno giudicate da un'apposita giuria e dal pubblico presente.

Confermatissimi gli stand enogastronomici lungo un percorso ideale tra i piaceri del palato che attraverserà tutte le varianti del cioccolato accompagnate dal giusto abbinamento dei vini, così da "educare" e raffinare il gusto degli appassionati. Sarà inoltre possibile degustare anche un'ampia selezione di dolci tipici della tradizione siciliana, con l'obiettivo di valorizzare la qualità dei prodotti locali e di sostenere il mercato economico. Ad organizzare la manifestazione è l’agenzia Ad Maiora di Giuseppe Tringale. La location scelta, cioè il parco commerciale Le Zagare, conferma la voglia di rilanciare attività e manifestazioni di qualità che possono sviluppare ulteriore attrattiva. 

La manifestazione sarà veicolata da una divertente e al tempo stesso “gustosa” diretta radiofonica assieme all’attore Giuseppe Castiglia e alla testimonial di EnoChocolate 2013, la bellissima Sijé Kànovas
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *